UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
People

Maurizio Bruno entra in TRO come Events Creative Director

L’ingresso del professionista amplia il know-how del team di Live Communication e rinforza l’approccio “competence driven” che contraddistingue l’agenzia.

TRO annuncia l’ingresso di Maurizio Bruno (nella foto) nel ruolo di Events  Creative Director. Con questa nomina TRO amplia il know-how del team di Live  Communication e rinforza l’approccio “competence driven” che contraddistingue l’agenzia.  

"Integrare costantemente nuovi talenti nel nostro team è essenziale per innovare e continuare concepire, sviluppare e gestire progetti di total experience che promuovano la brand advocacy e  supportino le vendite" afferma Antonio Magaraci, Managing Director di TRO, agenzia parte  di Omnicom Group e UNA-Aziende della Comunicazione Unite “L’ingresso Maurizio con i  suoi oltre 15 anni di esperienza è un’ulteriore spinta verso l’eccellenza che da sempre proponiamo ai  nostri clienti”. 

Bruno, classe 1987, ha costruito la sua carriera nella Live Communication ideando,  producendo e gestendo eventi e progetti innovativi, fin dal suo primo incarico nel 2010, come  Event Designer presso lo Studio EXHIBITA dove si è specializzato nell'ideazione di mostre,  progetti retail, sfilate e presentazioni collaborando principalmente con brand del Luxury e del  Fashion. Successivamente è stato responsabile del dipartimento Eventi di Crescenzi&Co,  seguendo l’ideazione e lo sviluppo di eventi e progetti internazionali per clienti Beauty,  Hotellerie e Lifestyle. In Postology, come direttore operativo, ha acquisito esperienza nel  settore dell'intrattenimento, specializzandosi nella produzione e gestione di immersive  experiences e pop-up exhibition internazionali.  

Dal 2021 collabora con IED, nel segmento Alumni IED, in qualità di mentore ed esperto di  settore specializzato in fashion and luxury event, aiutando e ispirando studenti di tutto il  mondo, direzionandoli nel mondo del lavoro e della creatività. 

Nel corso della mia carriera ho sempre abbracciato una visione omnichannel della  comunicazione moderna, cercando di creare connessioni significative e coinvolgenti con il  pubblico, avvicinando i brand al loro target” commenta Maurizio Bruno, Events Creative  Director di TRO “In Tro utilizzerò queste mie competenze per collaborare con il team nella  realizzazione di progetti di total experience sempre più unconventional.”