People

Nuove nomine per Costa Crociere

I nuovi incarichi sono stati affidati a Claudio Schiavon, Andrea Tavella e Renata Rizzo. L'obiettivo è quello di supportare un piano di espansione elaborato a seguito dell'acquisizione della società spagnola Iberocruceros da parte del gruppo genovese.

Il gruppo Costa Crociere, per supportare il significativo piano di espansione a seguito dell’acquisizione della società spagnola Iberocruceros, annuncia nuove nomine.

Carlo Schiavon, attuale direttore sales & marketing Italia di Costa Crociere, viene nominato direttore sales & marketing di Iberocruceros, il brand spagnolo nato da una  joint venture con Orizonia Corporación, il più grande operatore turistico della Spagna. Il capitale di Iberocruceros è detenuto per il 75% da Costa Crociere e per il 25% da Orizonia. La società ha il suo quartier generale a Madrid e può contare su una flotta di due navi in servizio e una terza in ordine. 
Costa1.JPG
Forte dell'esperienza maturata sul mercato italiano negli ultimi anni, Schiavon seguirà il piano di espansione commerciale di Iberocruceros, cooperando con il socio di minoranza. Nel nuovo incarico Carlo Schiavon riporterà ad Alfredo Serrano, general manager di Iberocruceros.

Il ruolo di direttore sales & marketing Italia per Costa Crociere verrà ricoperto da Andrea Tavella che dalla attuale posizione di direttore marketing Italia viene promosso al nuovo incarico. Tavella, che avrà la responsabilità di realizzare gli obiettivi di marketing e di vendita per il mercato italiano, riporterà al senior vice president sales & marketing Europe and rest of world, Mario Martini.

La responsabilità del marketing Italia per il brand Costa Crociere, a diretto riporto di Andrea Tavella, viene affidata a Renata Rizzo, attualmente marketing manager Italia. Genovese, proveniente da una lunga esperienza all’interno di Costa Crociere, Renata Rizzo avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la domanda sul mercato nazionale attraverso piani di marketing innovativi.