People
Nuove responsabilità per tre Senior Level Executive di CWT
Sono stati nominati i nuovi VP CWT Solutions Group, VP Global Partners Network e VP Traveler & Transaction Services Emea.
Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nel business travel management, ha affidato a tre suoi Senior Level Executive nuove responsabilità a livello globale o regionale.
Nick Vournakis (nella foto), attualmente senior vice president e general manager di CWT Canada, è stato nominato vice president CWT Solutions Group e avrà il compito di guidare, in tutto il mondo, la divisione di consulenza della società. Emmanuel Guirado, già vice president Traveler & Transaction Services (TTS) Emea (Europa, Medio Oriente, Africa), assume ora la posizione di vice president Global Partners Network. Nel suo nuovo ruolo gestirà gli uffici partner della società in oltre 110 paesi. Peter Ashworth è stato promosso da senior director TTS a vice president TTS Emea e sarà responsabile di quest’area per tutta la regione Emea.
Nick Vournakis ha fatto il suo ingresso in CWT nel 2000. Ha ricoperto varie posizioni in Nord America, tra cui quelle di director CWT Air Solutions e vice president CWT Solutions Group. Nel corso degli ultimi tre anni, in qualità di senior vice president e general manager CWT Canada, è stato membro del North America Executive Council ed executive sponsor delle iniziative ambientali CWT nell’area nord americana. Continuerà a guidare CWT Canada fino alla nomina del suo successore. Nel suo nuovo ruolo, Vournakis, riporterà a Cathy Voss, executive vice president Global Program Solutions, e sarà basato a Minneapolis (Minnesota). Prima di entrare in CWT, Vournakis è stato consulente in Ernst & Young Management Consulting.
Emmanuel Guirado (nella foto), in CWT dal 2007, ha gestito da allora l’area TTS in Emea. Di nazionalità francese, con una vasta esperienza nel travel management e nel turismo, ha ricoperto posizioni di rilievo all’interno di Havas Voyages e Wagons-Lits Tourisme e ha contribuito a lanciare l’e-commerce nel settore viaggi. Guirado ha un ruolo attivo in numerose organizzazioni del settore, tra le quali The European Travel Agents’ e Tour Operators’ Associations. Con base a Parigi, Guirado farà riferimento a Hakan Ericsson, president Emea, Latin America & Global Partners Network.
Peter Ashworth (nella foto), in CWT dal 1998, ha dapprima gestito un service center in Olanda per poi assumere la responsabilità di TTS in diversi Paesi europei. Cittadino olandese con origini sudafricane, prima dell’ingresso in CWT, ha lavorato per una società indipendente nel settore dei viaggi in Olanda. Ora sarà basato a Parigi e riporterà a Hakan Ericsson e Berthold Trenkel, executive vice president TTS.
Commentando queste nomine, Douglas Anderson, president & ceo di CWT, ha dichiarato: "Carlson Wagonlit Travel è costantemente impegnata a fornire soluzioni efficienti e innovative per aiutare i propri clienti a ottimizzare la gestione dei loro viaggi d’affari, meeting ed eventi. Tutti e tre questi professionisti e i team da loro guidati giocano un ruolo significativo in questo sforzo. Sono sicuro che Nick, Emmanuel e Peter contribuiranno a disegnare il futuro di CWT, grazie alla loro leadership in queste aree chiave del nostro business".