UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Paolo Bellino nuovo direttore generale di RCS Sport

Il manager, che arriva dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dal 13 gennaio affiancherà il presidente Raimondo Zanaboni e l’ad Riccardo Taranto con l’obiettivo di potenziare le attività della società e ampliarne lo sviluppo internazionale. L'ingresso del manager sarebbe conseguente all'interruzione del rapporto di lavoro con Michele Acquarone, ex direttore generale della società ed ex direttore del Giro d'Italia.
bellino.jpgÈ in arrivo Paolo Bellino (nella foto) a potenziare la squadra di RCS Sport, società del Gruppo RCS specializzata nello sport business, organizzatrice di eventi sportivi a livello nazionale ed internazionale, tra i quali il Giro d’Italia, il prossimo Dubai Tour, la Milano-Sanremo e la Milano Marathon, oltre che advisor della FIGC, di alcune federazioni, leghe, e team sportivi. 

L'ingresso del manager sarebbe conseguente all'interruzione del rapporto di lavoro con Michele Acquarone, ex direttore generale della società ed ex direttore del Giro d'Italia, in seguito a una serie di ammanchi di circa una decina di milioni di euro, che avevano portato anche a una denuncia per l’ex responsabile amministrativa Laura Bertinotti. La vicenda, ricordiamo, ha riguardato anche l'ex Ad Giacomo Catano, sostituito con Riccardo Taranto.

La vicenda era cominciata a ottobre, quando Rcs aveva emesso un comunicato nel quale si annunciava che, dopo un 'verifiche amministrative', a seguito dell'audit interno in merito alla natura di alcune transazioni bancarie svolte con associazioni collegate a RCS Sport, ma non consolidate nel perimetro di Gruppo, Michele Acquarone, Giacomo Catano e il direttore Diritti e Relazioni esterne di Rcs Sport, Matteo Pastore, erano stati sospesi in via 'cautelativa' e non 'disciplinare'. Successivamente si era avuta notizia di un possibile "esposto alla Procura di Milano per truffa e per un ammanco di almeno 13 milioni di euro"
 
Dal 13 gennaio 2014, Bellino ricoprirà il ruolo di direttore generale, affiancando il presidente di RCS Sport Raimondo Zanaboni e l’amministratore delegato Riccardo Taranto, con l’obiettivo di potenziare le attività della società e ampliarne ulteriormente lo sviluppo internazionale. 

Bellino, una laurea in Scienze Politiche indirizzo Internazionale e un passato da quattrocentista ad ostacoli ai massimi livelli dell’atletica leggera, vanta una grande esperienza nella gestione manageriale degli eventi sportivi: arriva dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dove ricopriva il ruolo di segretario generale, mentre in precedenza è stato direttore operations del Comitato Organizzatore World Master Games Torino 2013. 
Torinese, 43 anni, dal 2010 Bellino è inoltre consulente operations per il Comitato Olimpico Internazionale. 

Nell’ambito del Comitato Organizzatore XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 ha ricoperto numerosi ruoli, tra cui chief operating officer, managing director del Main Operation Center (MOC), coordinatore del Comitato Atleti e coordinatore dello Steering Committee.