People

Paolo Torchetti nuovo Presidente di AssAP Servizi

Da New York, dove si trova per una serie di incontri, Torchetti, nel ruolo occupato in precedenza da Roberto Binaghi, commenta: "Sono davvero grato a Diego Masi, al Consiglio Direttivo e a Fidelio Perchinelli per avermi proposto per questo incarico, che accetto con grande piacere e grande impegno".
Tarchetti_Paolo.jpgPaolo Torchetti, consigliere di Wlf, è stato designato dal Consiglio Direttivo di AssoComunicazione alla presidenza di AssAp Servizi in seguito alle dimissioni di Roberto Binaghi.

Da New York, dove si trova per una serie di incontri, Paolo Torchetti commenta così il suo nuovo incarico: "Sono davvero grato a Diego Masi, al Consiglio Direttivo e a Fidelio Perchinelli per avermi proposto per questo incarico, che accetto con grande piacere e grande impegno. Fra l'altro, sono entrato in questo settore nel 1987 grazie a una borsa di studio AssAP e pertanto AssAP è la prima parola del mondo della comunicazione che ho imparato: mi sento quindi di confermare che la teoria dell'imprinting è sempre valida!".

"In concreto? – ha aggiunto - Vorrei mettere a disposizione di AssAP Servizi, e quindi di tutti gli associati, l'esperienza di comunicazione integrata acquisita negli ultimi dieci anni, prima in Italia e più recentemente in ambito internazionale".

Note biografiche

Torchetti ha iniziato la carriera lavorando come copywriter, fino ad assumere nel 1994 l'incarico di direttore creativo in FCA!. Nel 1996 diventa imprenditore e fonda l'agenzia pubblicitaria Wlf. Tre anni dopo dà vita all'agenzia di advertising online Olà! in joint venture con Matrix (Gruppo Telecom). Nel 2001 fonda insieme a Oscar Morisio e Luca Villani il network Brand Portal. Nel 2007 è a Roma dove promuove la nascita di Spqr Network e The Name. Nel febbraio del 2009 lascia le cariche in Brand Portal per fondare la nuova holding Flumen, di cui è presidente e azionista di maggioranza. All'attività di imprenditore Paolo Torchetti affianca da sempre l'interesse per la formazione. Dal 1994 al 2007 ha insegnato presso i master di Accademia di Comunicazione di Milano e nel 2008 ha fondato a Roma BAS, Brand Academy Studios. Ha tenuto seminari all'Università di Pavia e docenze presso strutture formative italiane e internazionali. Dal 2004 al 2006 è stato membro del Consiglio Direttivo di AssoComunicazione.