People
Paolo Torchetti nuovo Presidente di AssAP Servizi

Da New York, dove si trova per una serie di incontri, Paolo Torchetti commenta così il suo nuovo incarico: "Sono davvero grato a Diego Masi, al Consiglio Direttivo e a Fidelio Perchinelli per avermi proposto per questo incarico, che accetto con grande piacere e grande impegno. Fra l'altro, sono entrato in questo settore nel 1987 grazie a una borsa di studio AssAP e pertanto AssAP è la prima parola del mondo della comunicazione che ho imparato: mi sento quindi di confermare che la teoria dell'imprinting è sempre valida!".
"In concreto? – ha aggiunto - Vorrei mettere a disposizione di AssAP Servizi, e quindi di tutti gli associati, l'esperienza di comunicazione integrata acquisita negli ultimi dieci anni, prima in Italia e più recentemente in ambito internazionale".
Note biografiche
Torchetti ha iniziato la carriera lavorando come copywriter, fino ad assumere nel 1994 l'incarico di direttore creativo in FCA!. Nel 1996 diventa imprenditore e fonda l'agenzia pubblicitaria Wlf. Tre anni dopo dà vita all'agenzia di advertising online Olà! in joint venture con Matrix (Gruppo Telecom). Nel 2001 fonda insieme a Oscar Morisio e Luca Villani il network Brand Portal. Nel 2007 è a Roma dove promuove la nascita di Spqr Network e The Name. Nel febbraio del 2009 lascia le cariche in Brand Portal per fondare la nuova holding Flumen, di cui è presidente e azionista di maggioranza. All'attività di imprenditore Paolo Torchetti affianca da sempre l'interesse per la formazione. Dal 1994 al 2007 ha insegnato presso i master di Accademia di Comunicazione di Milano e nel 2008 ha fondato a Roma BAS, Brand Academy Studios. Ha tenuto seminari all'Università di Pavia e docenze presso strutture formative italiane e internazionali. Dal 2004 al 2006 è stato membro del Consiglio Direttivo di AssoComunicazione.