UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Régis Faure nuovo Direttore generale di Lingotto Fiere

In Italia da un anno, arrivando da esperienze internazionali, è esperto di economia e marketing. Succederà ad Andrea Varnier, alla guida del polo espositivo dal 2007 al 2011.
faure.jpgRégis Faure (nella foto) è il nuovo Direttore generale di Lingotto Fiere, scelto da GL events per succedere ad Andrea Varnier, alla guida del polo espositivo dal 2007 al 2011.

Faure proviene dalle fila del gruppo lionese e già dal 2011, come Direttore Sviluppo EMEA, ha svolto per il mercato Italia incarichi organizzativi e strategici.

Con una formazione fortemente orientata all’economia e al marketing, Faure vanta master e specializzazioni conseguiti tra Francia (MBA all’INSEAD), Inghilterra e Italia. Proprio a Torino ha frequentato nel 1995 la SAA - Scuola di Amministrazione Aziendale, dove ha maturato anche una particolare predilezione per la città.

Il suo primo incarico, infatti, dal 1995 al 1997 si è svolto a Roma in qualità di attaché commerciale per il Ministero dell’Economia, Finanze e Industria presso l’Ambasciata di Francia, per poi spostarsi in Corea del Sud e Canada. La sua esperienza nel gruppo GL events inizia nel 2005, nella divisione Gestione siti espositivi dove si è occupato dello sviluppo di nuovi business.

“Quella che mi trovo ad affrontare è una sfida entusiasmante – dichiara Régis Faure – e ringrazio GL events per la fiducia che ha riposto in me. La mia attività continuerà nella stessa direzione del io predecessore, per rafforzare sempre più il legame e la collaborazione con Regione Piemonte, Provincia e Città di Torino e con gli enti e le aziende del territorio, per potenziare il ruolo del centro fieristico quale motore dello sviluppo locale, qualificandone il peso anche a livello nazionale e internazionale. L’impegno di GL events a Torino è parte di una strategia a lungo termine, di consolidamento e radicamento.”