People
Régis Faure nuovo Direttore generale di Lingotto Fiere
In
Italia
da
un
anno,
arrivando
da
esperienze
internazionali,
è
esperto
di
economia
e
marketing. Succederà ad
Andrea
Varnier,
alla
guida
del
polo
espositivo
dal
2007
al
2011.

Faure proviene dalle fila del gruppo lionese e già dal 2011, come Direttore Sviluppo EMEA, ha svolto per il mercato Italia incarichi organizzativi e strategici.
Con una formazione fortemente orientata all’economia e al marketing, Faure vanta master e specializzazioni conseguiti tra Francia (MBA all’INSEAD), Inghilterra e Italia. Proprio a Torino ha frequentato nel 1995 la SAA - Scuola di Amministrazione Aziendale, dove ha maturato anche una particolare predilezione per la città.
Il suo primo incarico, infatti, dal 1995 al 1997 si è svolto a Roma in qualità di attaché commerciale per il Ministero dell’Economia, Finanze e Industria presso l’Ambasciata di Francia, per poi spostarsi in Corea del Sud e Canada. La sua esperienza nel gruppo GL events inizia nel 2005, nella divisione Gestione siti espositivi dove si è occupato dello sviluppo di nuovi business.
“Quella che mi trovo ad affrontare è una sfida entusiasmante – dichiara Régis Faure – e ringrazio GL events per la fiducia che ha riposto in me. La mia attività continuerà nella stessa direzione del io predecessore, per rafforzare sempre più il legame e la collaborazione con Regione Piemonte, Provincia e Città di Torino e con gli enti e le aziende del territorio, per potenziare il ruolo del centro fieristico quale motore dello sviluppo locale, qualificandone il peso anche a livello nazionale e internazionale. L’impegno di GL events a Torino è parte di una strategia a lungo termine, di consolidamento e radicamento.”