People

Riccardo Giacobini nominato nuovo CEO di Sala Giochi

Molti i progetti in cantiere per il 2021 di Sala Giochi che negli ultimi mesi ha prodotto spot TV per Reale Mutua, Bioscalin, Bosca, contenuti digitali per Lagostina, Red Bull, Jeep, Saipem e progetti di Branded Content come “Humans 1821” per Zonin

È Riccardo Giacobini (in foto), classe 1980 novarese DOC, il nuovo CEO di Sala Giochi, Casa di Produzione del Gruppo This is Ideal.

Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Comunicazione e Marketing dei Beni di Lusso, vanta un’esperienza trasversale nei diversi ambienti della comunicazione e un’esperienza eterogenea con molti Clienti in diverse industries.

Entrato nel Gruppo nel 2017, Giacobini si è presentato subito con le idee chiare ed una visione personale della comunicazione che ha nei contenuti e nelle produzioni la sua parte vibrante. Ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente all’interno di Ideal ed in soli due anni è arrivato a gestire una Business Unit con il ruolo di Managing Director.

Alla fine del 2019 Riccardo ha aggiunto alla sua responsabilità in Ideal la guida della cdp Sala Giochi che nel 2020 ha conseguito risultati eccezionali, tra i best performer del Gruppo.

Quello con la pubblicità è un amore di vecchia data - racconta Giacobini e risale alla mia adolescenza. Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno, facendo esattamente quello che mi piace e che ho sempre voluto fare. Di me potrei dire: il BTL mi ha preparato, l’ATL mi ha forgiato e la produzione mi fa sognare.”

Con Riccardo il nostro team si è arricchito di uno spirito positivo, una professionalità perfezionista e una personalità ambiziosa. Tutte caratteristiche perfettamente in linea con i nostri valori. Sono entusiasta di dare il via con Riccardo ad una nuova stagione per Sala giochi e per il Gruppo. Siamo tutti certi che il meglio debba ancora venire” commenta Stefano Capraro, CEO This is Ideal.

Molti i progetti in cantiere per il 2021 di Sala Giochi che negli ultimi mesi ha prodotto spot TV per Reale Mutua, Bioscalin, Bosca, contenuti digitali per Lagostina, Red Bull, Jeep, Saipem e progetti di Branded Content come “Humans 1821” per Zonin.

Nei prossimi mesi Sala Giochi si arricchirà dunque di nuove risorse con professionalità eterogenee per proseguire il corso di crescita puntando a diventare attore protagonista nella produzione di contenuti.