People

Rita Rossi è il nuovo General Manager per l’Italia di Avis Budget Group

È la prima donna a ricoprire questo ruolo nel nostro Paese. L’assegnazione del nuovo incarico segna il coronamento del suo percorso all’interno dell’azienda, nell’ambito di un processo di rinnovamento nel leadership team della Southern Europe di Avis Budget Group.

Avis Budget Group nomina Rita Rossi nuovo General Manager per il mercato italiano. È la prima donna a ricoprire questo ruolo in Italia all’interno del Gruppo.

L’assegnazione del nuovo incarico segna il coronamento del suo percorso all’interno dell’azienda, nell’ambito di un processo di rinnovamento nel leadership team della Southern Europe di Avis Budget Group.

Avis Budget Group, un’azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di mobilità , ha nominato Rita Rossi come nuovo General Manager per il mercato italiano. In azienda dal 1989, ha ricoperto diversi ruoli tra cui Direttore Operativo, Direttore delle Risorse umane e dell’Integrazione del brand Maggiore e Direttore Sviluppo Strategico.

Più recentemente la manager italiana ha ricoperto il ruolo di Direttore Veicoli commerciali, gestendo l'integrazione dei due brand AmicoBlu e Morini Rent. Rita Rossi riporterà direttamente a Gianluca Testa, Managing Director Southern Europe Avis Budget Group, e continuerà a gestire il business legato ai veicoli commerciali e l’integrazione dei brand AmicoBlu e Morini.

Rita Rossi è operativa nel nuovo ruolo dal 17 marzo, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la leadership del Gruppo sul mercato italiano.

La nomina di Rita Rossi, oltre ad un rinnovamento all’interno del leadership team della Southern Europe, rientra nel processo più ampio di trasformazione e ridefinizione del business di Avis Budget Group che negli ultimi mesi ha subito un’accelerazione nella direzione della promozione di soluzioni di mobilità innovative, sostenibili e sempre più in linea con le esigenze dei clienti.

Rita Rossi parla fluentemente diverse lingue straniere. Nella vita privata, è madre di due figli con i quali ama viaggiare e condividere momenti di scoperte e divertimento.

Gianluca Testa, Managing Director Southern Europe Avis Budget Group, ha affermato: “Rita è un leader entusiasta e motivato in cui riponiamo la massima fiducia per rafforzare la nostra posizione come azienda leader in Italia nella fornitura di soluzioni di mobilità. Ha già ottenuto grandi risultati in una serie di ruoli di leadership operativa e funzionale, gestendo la fusione di Maggiore dopo l'acquisizione, e andando sempre oltre nell'allineare e integrare le due aziende. Sono lieto che Rita abbia accettato di continuare con questi impegni e di accettare le nuove sfide e responsabilità che il nuovo ruolo le presenterà”.

Rita Rossi, General Manager Avis Budget Group in Italia, ha dichiarato: “Sono molto orgogliosa di continuare il mio percorso all’interno di un Gruppo caratterizzato da una spiccata attenzione alle persone, dai dipendenti ai clienti. Lavorerò sin da subito con entusiasmo, col supporto di un team di grande valore per consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato delle soluzioni di mobilità  in un momento particolarmente sfidante per l’intera Industry. Sono certa che con la nostra passione, resilienza e il nostro approccio propositivo al futuro della mobilità saremo in grado di fornire risposte sempre più puntuali alle esigenze dei nostri clienti”.