People

Saccone nuovo responsabile eventi e manifestazioni al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa

Il prestigioso cinque stelle romano è un'ambita location per congressi, eventi e banchetti – quanto di meglio la capitale può offrire, in fatto di lusso, di qualità, di ambientazione esclusiva al centro città eppure nel verde dell'elegante Villa Borghese.

Roberto Saccone è il professionista scelto dal Parco dei Principi Grand Hotel & Spa come responsabile del settore eventi e manifestazioni. Il nuovo manager punta al mercato di altissimo livello, in linea con l’esclusiva offerta del cinque stelle lusso appartenente a Roberto Naldi Hotels, che riunisce in totale quattro prestigiosi indirizzi – due nella capitale e due a Lugano.

image002 copia.JPGRomano di nascita, terminati gli studi Roberto Saccone entra nel mondo del turismo come capo animatore in un villaggio della costa calabrese. Gli piace e decide di cercare altre opportunità. “Un momento importante all’inizio della mia carriera – racconta – è stato sicuramente al termine del mio stage all’Hotel de Paris di Montecarlo, nel 1996. Avevo tre opzioni: restare per la stagione estiva, partire per Città del Messico o rientrare a Roma, per essere assunto all’Hotel Excelsior. Non seppi resistere al richiamo della mia città natale e al fascino di Via Veneto, ritenevo l’esperienza monegasca appena trascorsa più che soddisfacente”. Incomincia così un brillante percorso che lo porta in pochi anni a ricoprire la posizione di Event Sales Coordinator a The Westin Excelsior e al Rome & St. Regis Grand Hotel. Per poi spiccare il volo verso il Parco dei Principi.

Il prestigioso cinque stelle romano è infatti un'ambita location per congressi, eventi e banchetti – quanto di meglio la capitale può offrire, in fatto di lusso, di qualità, di ambientazione esclusiva al centro città eppure nel verde dell'elegante Villa Borghese. Il Parco dei Principi ha un ristorante molto raffinato che si chiama infatti "Pauline Borghese", in onore della statua di Canova pezzo forte della vicina Galleria Borghese, che rappresenta la sorella di Napoleone come una splendida Afrodite neoclassica. A questo si aggiunge il ristorante estivo a bordo piscina "La Veranda" il brunch domenicale con l'animazione per i bambini. Ma la parte veramente impegnativa della ristorazione è legata al Centro Congressi di 2000 m2, con 10 sale che possono ospitare un banchetto per 500 persone, un cocktail per 700 o un congresso per 800 partecipanti.

Gli obiettivi sul breve e medio periodo di Saccone come Responsabile Eventi e Manifestazioni del Parco dei Principi sono chiari e precisi: “Nel breve periodo – spiega – intendo entrare in contatto con tutti i clienti abituali di questo splendido albergo nel segmento meeting & congressi per instaurare con loro un rapporto personale e comprendere al meglio le loro esigenze. Nel medio periodo enfatizzeremo le incredibili potenzialità di questa struttura e la professionalità del suo staff, al servizio di eventi nazionali ed internazionali di altissimo livello”.

“Nel nostro lavoro ogni meta raggiunta è in realtà un punto d’inizio, dove comincia una nuova avventura nella quale portare il proprio bagaglio di esperienze, restando sempre aperti ai nuovi trend e alle esigenze della clientela in continua evoluzione”.