People
Sasa Carpaneda alla guida del Team Marketing & Communication Italia di CWT
Carpaneda ha una decennale esperienza nel settore: prima di CWT ha infatti lavorato per sette anni in Newsteca, casa editrice della testata specializzata nel business travel Mission, scrivendo numerosi articoli. Ha iniziato la sua attività professionale al C.R.E.A. – Centro di ricerche economico aziendali – dell’Università Bocconi, seguendo alcuni progetti di ricerca in ambito comunicazione.
Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nel business travel management, ha nominato Sasa Carpaneda Head of Marketing & Communication per l’Italia, a partire da aprile. Nel suo nuovo ruolo – che riporta direttamente al Direttore Commerciale e Marketing Italia, Andrea Solari – avrà il compito di ideare e coordinare tutte le attività e le iniziative di marketing e comunicazione per l’Italia, guidando il team dedicato.
Sasa Carpaneda - laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano con specializzazione in marketing, nonché giornalista - ha fatto il suo ingresso in CWT nel 2007 in qualità di Communication Manager. In questa posizione si è occupata dei rapporti con la stampa economica, quotidiana e di settore (Bt e Mice), della comunicazione istituzionale e di prodotto, del copy di comunicati stampa, articoli e testi sul travel management. Inoltre ha contribuito attivamente all’ideazione e gestione di alcuni eventi di rilievo organizzati da CWT negli ultimi anni - quali i Forum di approfondimento sulla sostenibilità dei viaggi d’affari, sulle nuove logiche di management dell’hotellerie, sulla mobilità integrata e la presentazione delle ricerche di mercato del CWT Travel Management Institute, oltre che il CWT Travel Management Master e il CWT Meeting & Event Management Advanced Program – che hanno rafforzato la leadership di CWT anche in termini di formazione e innovazione.
Sasa Carpaneda ha una decennale esperienza nel settore: prima di CWT ha infatti lavorato per sette anni in Newsteca, casa editrice della testata specializzata nel business travel Mission, scrivendo numerosi articoli. Ha iniziato la sua attività professionale al C.R.E.A. – Centro di ricerche economico aziendali – dell’Università Bocconi, seguendo alcuni progetti di ricerca in ambito comunicazione.