People

Schirinzi nuovo Direttore PR & Eventi per l’Italia Invesco Asset e Direttore Marketing ETF per l’Europa

In qualità di Direttore PR & Eventi Rita Schirinzi si occuperà di sviluppare le attività volte a rinforzare ilbrand di Invesco in Italia nei confronti dei media, delle Associazioni di categoria e dei clienti. In qualità di Direttore Marketing ETF avrà invece il compito di elaborare la strategia di marketing volta a supportare la crescita del business per tutta la regione Europea.

Schirinzi_Rita.JPGRita Schirinzi (nella foto), entra in Invesco con il ruolo di Direttore PR e Eventi in Italia e come Direttore Marketing ETF per l’Europa, per quest’ultimo ruolo collaborando strettamente con Sergio Trezzi, Country Head per l’Italia e Coordinatore Europeo di tutte le attività legate agli ETF di Invesco PowerShares.

In qualità di Direttore PR & Eventi si occuperà di sviluppare le attività volte a rinforzare il brand di Invesco in Italia nei confronti dei media, delle Associazioni di categoria e soprattutto dei numerosi clienti di Invesco.

In qualità di Direttore Marketing ETF avrà invece il compito di elaborare la strategia di marketing volta a supportare la crescita del business degli ETF di Invesco PowerShares per tutta la regione Europea, implementando dall’Italia le diverse iniziative che verranno poi applicate ai diversi paesi dell’Europa

Rita Schirinzi, laureata in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, vanta una consolidata esperienza nel settore finanziario, avendo ricoperto ruoli di responsabilità nell’area Marketing e Eventi in primarie istituzioni finanziarie.
Nel 2000 ha collaborato allo start-up di Fidelity International in Italia, dove è rimasta come Direttore Marketing e Corporate Communications fino alla fine del 2008.
In precedenza ha lavorato in qualità di Marketing Manager in Deutsche Bank in Italia. “L’ingresso di Rita Schirinzi deve essere visto in un’ottica di crescente committment di Invesco in ltalia: il suo ruolo- commenta Sergio Trezzi - ci garantirà di poter fornire ai media e ai nostri clienti informazioni e servizio sempre puntuali e accurate. Inoltre, - aggiunge Trezzi - grazie alla notevole esperienza nel settore, Rita ci supporterà anche nella strategia di sviluppo degli ETF per l’Europa, vista la crescente domanda di questi strumenti da parte di tutta la clientela europea, inclusa quella italiana”.