
People
Simonetta Consiglio lascia il Gruppo Sisal
Simonetta Consiglio lascia Sisal di cui era VP Marketing & Communication. Lo rende noto la stessa professionista ad ADVexpress, sottolineando come il suo sia stato "un percorso ricco e appassionato, guidato dall’obiettivo principale di contribuire a rendere il Brand Sisal ancor più conosciuto e stimato, con progetti entusiasmanti e riconoscimenti importanti".
La manager ringrazia tutti coloro con i quali ha collaborato in questi 8 anni e con i quali ha condiviso il suo percorso.
Ancora non è nota la nuova sfida per la professionista del settore, ben conosciuta dai lettori di ADVexpress anche per aver ricoperto il prestigioso incarico di Presidente di Giuria degli NC AWARDS, il premio di ADC Group dedicato alle migliori campagne di comunicazione integrata.
Ricordiamo il percorso professionale di Simonetta Consiglio
Da novembre 2011 era Direttore Marketing e Comunicazione di Sisal, gruppo italiano nel settore dei giochi e dei servizi di pagamento. Nel suo ruolo era responsabile per le attività di Marketing e Comunicazione del Gruppo, per l’innovazione di business e di prodotto, e per il programma di Corporate Social Responsibility.
Precedentemente, ha sviluppato il suo percorso di carriera all’interno del Gruppo Telecom Italia ricoprendo diversi ruoli in Italia e all’estero: è stata Country Manager in Germania e successivamente nel Regno Unito; Direttore Strategy and Business Innovation per i servizi internazionali e le attività broadband europeee; Executive Vice President Marketing Voice e Mobile Services in Telecom Italia Sparkle. E’ stata inoltre membro del Managing Board di BBNED, operatore broadband olandese.
Si è laureata in Scienze Politiche alla LUISS di Roma e ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Istituto Guglielmo Tagliacarne.