UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
People

Sperlari, cambio al vertice: Riccardo Viani è il nuovo Ceo

Dal 2008 in azienda, dal 2010 il manager ricopre il ruolo di Sales Director, contribuendo alla definizione delle strategie commerciali e al consolidamento della presenza sul mercato. In precedenza, ha maturato esperienze in ambito commerciale in diversi mercati e in contesti multinazionali, tra cui Boehringer Mannheim e Unilever.

Sperlari annuncia la nomina di Riccardo Viani a nuovo Chief Executive Officer. Alla guida della storica realtà dolciaria italiana, avrà il compito di rafforzarne la competitività e accompagnarne lo sviluppo in un mercato in costante evoluzione.

Con una solida esperienza nel settore e una profonda conoscenza dell’azienda, Viani è entrato in Sperlari nel 2008.
Dal 2010 ricopre il ruolo di Sales Director, contribuendo alla definizione delle strategie commerciali e al consolidamento della presenza sul mercato. In precedenza, ha maturato esperienze in ambito commerciale in diversi mercati e in contesti multinazionali, tra cui Boehringer Mannheim e Unilever. La sua nomina rappresenta una scelta di continuità e visione.

“Sono orgoglioso di questa nomina e grato per la fiducia ricevuta. È una grande responsabilità che assumo con entusiasmo e consapevolezza del valore che Sperlari rappresenta”. Dichiara Viani, che continua tracciando la sua visione per l’azienda: “La tradizione è un patrimonio essenziale per Sperlari, che deve evolvere insieme all’innovazione. In un mercato in continuo cambiamento e caratterizzato da forti discontinuità, è fondamentale creare valore e restare connessi con il consumatore. Il nostro obiettivo sarà valorizzare ciò che ci rende unici, con una strategia coerente e aperta al futuro. Nei prossimi giorni inizieremo a dare forma concreta a questo percorso, con importanti novità.”

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei prodotti da ricorrenza e nei dolcificanti, ed è il terzo player nazionale nel mercato delle caramelle. Nel suo portafoglio figurano marchi storici come Sperlari, Saila, Galatine, Dietorelle, Dietor, Paluani e Antica Erboristeria. L’azienda conta cinque siti produttivi sul territorio italiano.