UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
People

Sperlari, cambio al vertice: Riccardo Viani è il nuovo Ceo

Dal 2008 in azienda, dal 2010 il manager ricopre il ruolo di Sales Director, contribuendo alla definizione delle strategie commerciali e al consolidamento della presenza sul mercato. In precedenza, ha maturato esperienze in ambito commerciale in diversi mercati e in contesti multinazionali, tra cui Boehringer Mannheim e Unilever.

Sperlari annuncia la nomina di Riccardo Viani a nuovo Chief Executive Officer. Alla guida della storica realtà dolciaria italiana, avrà il compito di rafforzarne la competitività e accompagnarne lo sviluppo in un mercato in costante evoluzione.

Con una solida esperienza nel settore e una profonda conoscenza dell’azienda, Viani è entrato in Sperlari nel 2008.
Dal 2010 ricopre il ruolo di Sales Director, contribuendo alla definizione delle strategie commerciali e al consolidamento della presenza sul mercato. In precedenza, ha maturato esperienze in ambito commerciale in diversi mercati e in contesti multinazionali, tra cui Boehringer Mannheim e Unilever. La sua nomina rappresenta una scelta di continuità e visione.

“Sono orgoglioso di questa nomina e grato per la fiducia ricevuta. È una grande responsabilità che assumo con entusiasmo e consapevolezza del valore che Sperlari rappresenta”. Dichiara Viani, che continua tracciando la sua visione per l’azienda: “La tradizione è un patrimonio essenziale per Sperlari, che deve evolvere insieme all’innovazione. In un mercato in continuo cambiamento e caratterizzato da forti discontinuità, è fondamentale creare valore e restare connessi con il consumatore. Il nostro obiettivo sarà valorizzare ciò che ci rende unici, con una strategia coerente e aperta al futuro. Nei prossimi giorni inizieremo a dare forma concreta a questo percorso, con importanti novità.”

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei prodotti da ricorrenza e nei dolcificanti, ed è il terzo player nazionale nel mercato delle caramelle. Nel suo portafoglio figurano marchi storici come Sperlari, Saila, Galatine, Dietorelle, Dietor, Paluani e Antica Erboristeria. L’azienda conta cinque siti produttivi sul territorio italiano.