UPDATE:
Travaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settore
People

Simone Ghelfi è il nuovo direttore di Tempo Event. Nicolò Fornasaro il suo Vice

I due professionisti stanno lavorando con tutto il team dell'agenzia di organizzazione di eventi e nel 2023 si concentreranno sugli sviluppi strategici dell'azienda.

Si respira aria nuova ai vertici di Tempo Event. All’inizio della settimana l’agenzia di organizzazione di eventi di Gruppo Tempocasa, infatti, ha nominato un nuovo direttore e il suo vice. Il primo è Simone Ghelfi (a sinistra nella foto), il secondo Nicolò Fornasaro (a destra nella foto)

Ghelfi, che è entrato a far parte di Tempo Event nelle vesti di COO lo scorso gennaio, vanta nel suo palmarès lavorativo diverse esperienze manageriali, prima nel mondo dei beni culturali e poi in quello del turismo.

In Tempocasa, con cui collabora già da diversi anni, riveste oggi un ruolo fondamentale sul fronte dell’organizzazione e sviluppo degli eventi, nonché sul versante marketing.

«Sono onorato e orgoglioso di ricoprire questo nuovo ruolo. Affiancato da un professionista di spessore come Nicolò Fornasaro, stiamo lavorando a quattro mani – e più in generale con tutto il team di Tempo Event – per ampliare la rosa delle nostre proposte. Nel 2023 ci concentreremo sugli sviluppi strategici dell’azienda, in vista di una crescita sempre più importante e confermata dai numeri odierni», ha commentato soddisfatto.

Il suo braccio destro, come anticipato, è Fornasaro. Primo componente effettivo di Tempo Event alla sua nascita (nel 2018), ha ricoperto il ruolo di account manager, oltre a quello di indiscusso showman sul palco di tutti gli eventi biancoverdi. Con la nuova nomina, lavorerà al fianco di Ghelfi per far crescere Tempo Event di pari passo alla crescita di Gruppo Tempocasa.