People

Thierry Koskas nuovo Chief Executive Officer Citroën e Direttore Vendite e Marketing di Stellantis

Forte della sua precedente esperienza in qualità di direttore commerciale del brand, il manager assumerà la responsabilità di Citroën, per sfruttare il potenziale del marchio in Europa e nel mondo. Mantiene il suo ruolo di Chief Sales & Marketing Officer rimanendo sotto la diretta responsabilità del CEO Carlos Tavares

Alla luce delle crescenti sfide legate all’accessibilità della mobilità elettrificata per i clienti e all’arrivo di nuovi operatori nel mercato automobilistico, Thierry Koskas è nominato CEO del marchio Citroën e Direttore Vendite e Marketing di Stellantis, a partire dal 1° marzo 2023.

Forte della sua precedente esperienza in qualità di direttore commerciale del brand, Thierry Koskas assumerà la responsabilità di Citroën, per sfruttare il potenziale del marchio in Europa e nel mondo.

Thierry Koskas mantiene il suo ruolo di Chief Sales & Marketing Officer rimanendo sotto la diretta responsabilità del CEO Carlos Tavares. Vincent Cobée ha deciso di perseguire progetti personali al di fuori dell’azienda.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “Ho piena fiducia in Thierry Koskas affinché svolga queste missioni strategiche e di creazione di valore per la nostra azienda, in modo che Stellantis continui ad essere all’avanguardia del mercato, sviluppando allo stesso tempo l’iconico marchio Citroën. La doppia responsabilità di Thierry rientra in una logica di trasversalità, come già avviene all’interno del management team di Stellantis. Ringrazio Vincent Cobée per aver definito il posizionamento di Citroën all’interno del portafoglio dei marchi Stellantis e gli auguro il meglio per i suoi progetti futuri.”