People
Timpone nuovo Media Director Manager Henkel
Alla nuova Manager, responsabile con il suo team di tutte le attività di pianificazione e Public Relations, il compito di elaborare i nuovi piani media e i diversi progetti di comunicazione, in coerenza con le strategie di marketing dei singoli brand e gli obiettivi di crescita Henkel.
Da luglio, Assunta Timpone è la nuova Media Director Manager Henkel Italia con responsabilità su tutte le linee di prodotti del Gruppo tedesco e cioè Detergenza (rappresentata da brand quali Dixan, Vernel, Bio Presto, Nelsen, Bref...), Cosmetici (Testanera…) e Adesivi (Prit…) ed è inoltre PR Manager nel settore Detergenza.
Lucana, una Laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, Assunta Timpone ha iniziato la propria carriera in J.P Morgan e, dopo un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, è entrata nella divisione Marketing di Renault Italia.
Sono seguiti incarichi manageriali in GFK Italia prima di approdare, nel 2000, in Initiative, dove Assunta Timpone ha ricoperto il ruolo di Research Manager fino al giugno 2004, quando è stata nominata Direttore Research & Marketing.
Conclusa questa esperienza l’approdo in Henkel, dove la nuova Manager è operativa dal mese di luglio.
“Sono entusiasta di questa sfida professionale - ha commentato Timpone - Henkel è uno dei grandi protagonisti sia nel largo consumo sia nel settore professionale, ed è un investitore importante in comunicazione, ma è anche un’Azienda che ha sempre dimostrato grande creatività nell’utilizzo dei media. C’è un’attenzione del tutto speciale al rapporto con i consumatori e questo comporta una visione e una gestione dei media non generica, innovativa e che tiene conto dei nuovi linguaggi e dei nuovi modelli editoriali”.
“I consumatori di prodotti affermati come Dixan, General, Vernel, Bio Presto, Perlana per la detergenza, così come Testanera, Neutromed, Antica Erboristeria per il settore cosmetico e Pritt e Attak per gli adesivi, sono consapevoli di questo rapporto – prosegue Assunta Timpone - ma proprio per questo sono molto esigenti, sicuramente attenti al rapporto qualità-prezzo-prestazione ma anche alla relazione con i propri marchi di fiducia. Ed è su questo patto con il mercato e i consumatori che ci misuriamo quotidianamente”
Alla nuova Manager, responsabile con il suo team di tutte le attività di pianificazione e Public Relations, il compito di elaborare i nuovi piani media e i diversi progetti di comunicazione, in coerenza con le strategie di marketing dei singoli brand e gli obiettivi di crescita Henkel.
Nel nuovo incarico, Assunta Timpone risponderà a Irene Larcher, Media & Marketing Services Director di Henkel Italia.