UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Toshiba Italia nomina Daniele Spizzotin nuovo General Manager

L’obiettivo per l’azienda, con il nuovo incarico, è sviluppare e implementare l’attività nel mercato italiano attraverso una nuova strategia che guarda al futuro con un’innovativa visione strategica del business e del brand. In particolare farà leva sull’eccezionale tecnologia dei prodotti e una maggiore focalizzazione di partnership privilegiate con i clienti. Il professionista riporterà direttamente a Yann Talhouet COO & Executive Vice President Beijer Ref Toshiba HVAC.

Toshiba Italia Multiclima affida a Daniele Spizzotin (in foto) l’incarico di General Manager Toshiba, dopo oltre cinque anni alla direzione delle vendite. L’obiettivo per l’azienda, con la nuova nomina, è quello di sviluppare e implementare l’attività nel mercato italiano attraverso una nuova strategia che, pur tenendo conto dell’attuale positiva esperienza, guarda al futuro con un’innovativa visione strategica del business e del brand, facendo leva sull’eccezionale tecnologia dei prodotti e una maggiore focalizzazione di partnership privilegiate con i clienti.

Il 2020 rappresenta un anno intenso per il brand Toshiba sia per le importanti novità di prodotto (nuova generazione VRF in primis), presentate in anteprima a Milano a Mostra Convegno Expocomfort dal 17 marzo, che per il nuovo insediamento produttivo in Europa - a Gniezno, città situata nella Polonia centro-occidentale. Il nuovo stabilimento amplierà ulteriormente la struttura ingegneristica e produttiva globale dedicata alla produzione di prodotti per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell´aria (HVAC) e consentirà di soddisfare le particolari esigenze del mercato europeo .

Nello svolgimento delle sue attività Daniele Spizzotin riporterà direttamente a Yann Talhouet COO & Executive Vice President Beijer Ref Toshiba HVAC. Toshiba Italia Multiclima commercializza in esclusiva in Italia sistemi per climatizzazione e riscaldamento a marchio Toshiba e da fine 2011 fa parte del gruppo Beijer Ref, un’area di business della multinazionale svedese Beijer Ref AB, gruppo specializzato nel commercio all´ingrosso per il settore della refrigerazione, con fatturato stimato intorno al miliardo e trecento milioni di euro che detiene la commercializzazione della climatizzazione Toshiba in undici paesi dell’ovest Europa.

Al coordinamento delle Vendite Marco Sala che in azienda ricopriva la posizione di Area manager. 

Daniele Spizzotin, classe 1970 nato a Milano, trevigiano d’adozione, dopo diverse esperienze nelle vendite, in Toshiba arriva nel 2007 come area manager. Dal 2011 al 2015 fa un’esperienza in Samsung come Sales Manager. Nel 2015 Angelo Bertoldero lo richiama in azienda per affidargli il coordinamento delle vendite; una mossa vincente per entrambi i manager, che darà così un contribuito significativo allo sviluppo del business e della leadership del brand Toshiba in Italia, Spizzotin succede oggi ad Angelo Bertoldero, che lo affiancherà fino a fine marzo per poi ritirarsi in pensione da aprile 2020.