People

Ulrik Nehammer nuovo ad Coca-Cola HBC Italia

Uno dei suoi primi obiettivi sarà facilitare l'ingresso nella filiale italiana di Socib, il franchisee di imbottigliamento acquisito a dicembre. Nel medio termine, invece, Nehammer si occuperà di sviluppare ulteriormente le principali categorie merceologiche consolidandone la crescita.
NEHAMMER_ULRIK.JPGA partire dal 2 marzo 2009 Ulrik Nehammer, 41 anni, nazionalità danese, è il nuovo amministratore delegato di Coca-Cola HBC Italia, sostituendo l'uscente Dario Rinero, che attualmente ricopre il medesimo incarico in Poltrona Frau.

Uno dei primi obiettivi del nuovo ad sarà quello di facilitare il processo di integrazione di Socib, il franchisee di imbottigliamento acquisito dalla filiale italiana nello scorso dicembre, oltrechè occuparsi della gestione dell’imminente lancio del progetto SAP Wave 2.

Nel medio termine, invece, Nehammer si occuperà di sviluppare ulteriormente le principali categorie merceologiche di Coca-Cola HBC Italia, con il compito di definire le politiche e le strategie di business e consolidarne la crescita.

Nonostante la giovane età, Nehammer ha già un’importante storia professionale in Coca-Cola Hellenic: entrato a far parte della multinazionale greca nel 1992, vanta nel suo curriculum una lunga serie di posizioni in oltre 15 mercati diversi. Le recenti sfide professionali lo hanno visto ricoprire con successo, dal 2003 al 2005, la carica di General Manager della Polonia e, dal 2006 al 2008, il medesimo incarico per Austria e Slovenia. I risultati che ha raggiunto in questi ultimi anni in numerosi ambiti aziendali gli hanno permesso di acquisire una leadership riconosciuta all’interno dell’azienda e apprezzata dal mercato.