UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Valeria Canavesi nuovo Creative Director di Gruppo FMA-the engage agency

"Un ulteriore tassello per affermare e rafforzare il nuovo posizionamento di consulenza strategica e creativa che i clienti ci hanno richiesto e a cui abbiamo risposto con determinazione ed entusiasmo". Così ha commentato la nomina il fondatore e presidente Aurelio Girelli.

Nuova direzione creativa per Gruppo FMA, storica società di Consumer Engagement, Shopper Marketing ed Eventi di Milano: da gennaio è Valeria Canavesi a ricoprire il ruolo di guida e coordinamento del reparto creativo dell’agenzia.

Valeria Canavesi è una consulente che scrive e lavora in comunicazione dal 1990, con diverse esperienze di direzione creativa in agenzie italiane e internazionali.

Ha firmato importanti campagne pubblicitarie, sviluppato un know-how considerevole sull’ideazione di attività multicanale e lavorato per brand come Apple, Natuzzi, Emirates Airlines, Banca Intesa, Corriere della Sera. Dal 2013 scrive articoli per il portale Atlante Treccani e guide digitali su destinazioni italiane per le collane Viaggi in Italia Treccani e A Riveder le Stelle (Edizioni di Sofia - Milano).

“L’ingresso di Valeria in agenzia” - spiega Aurelio Girelli, fondatore e Presidente di GruppoFMA - “è un ulteriore tassello per affermare e rafforzare il nuovo posizionamento di consulenza strategica e creativa che i clienti ci hanno richiesto e a cui abbiamo risposto con determinazione ed entusiasmo. In un’epoca di grandi mutamenti le agenzie devono a mio avviso avere la capacità di cavalcare i trend del mercato, anticipando le nuove esigenze delle aziende senza perdere di vista il proprio DNA. Il ruolo di Valeria è per me doppiamente strategico perché oltre a mettere il suo talento al servizio dell’agenzia ha il compito di portare tutta la sua esperienza e qualità creativa in ogni nostra attività: dal digital al branding, fino alle nuove frontiere del retail”.

Valeria Canavesi commenta: “da anni svolgo con soddisfazione il mio lavoro di autrice e copywriter. Mai avrei immaginato di rientrare in agenzia come direttore creativo, ma il progetto che FMA mi ha proposto mi ha convinto a rimettermi in gioco, in un ambito - quello della brand activation e dello shopper marketing - tra i più dinamici e stimolanti del mercato italiano”.