People

Valérie Gillot entra in Renault come Direttrice Comunicazione Esterna Gruppo e Business

La professionista (in foto), con oltre 20 anni di esperienza, esperta di comunicazione prodotto e aziendale, soprattutto a livello di relazioni con i media e comunicazione di crisi, sarà responsabile della Direzione Relazioni Stampa Corporate nonché della Direzione Comunicazione Industriale, Ingegneria, Design, ESG, Partnership ed Eventi, riportando direttamente a Stéphanie Cau, Direttrice della Comunicazione del Gruppo.

Il Gruppo Renault potenzia la Direzione della Comunicazione nominando Valérie Gillot in qualità di Direttrice Comunicazione Esterna Gruppo e Business.

Dopo aver conseguito un master in fisica fondamentale e un diploma post-laurea (DESS) in comunicazione scientifica nel 2001, Valérie comincia la sua carriera nel Gruppo PSA. Per otto anni occupa varie posizioni, dalla comunicazione interna alla comunicazione corporate. Nel 2008, entra a far parte di Citroën, prima di diventare Responsabile della Comunicazione Corporate della marca nel 2010. Valérie contribuisce al lancio della marca DS Automobiles nel 2014, come Responsabile della Comunicazione Prodotto. Dopo oltre un decennio trascorso nella comunicazione delle marche Citroën e DS Automobiles, nel 2021 si occupa delle relazioni con i media a livello mondiale per Stellantis, prima di diventare Direttrice della Comunicazione di Stellantis Francia nel 2023.

Con oltre 20 anni di esperienza, Valérie Gillot è esperta di comunicazione prodotto e corporate, soprattutto a livello di relazioni con i media e comunicazione di crisi.