People
Vitali nuovo marketing manager Columbia Sportswear Italy
I marchi Columbia Sportswear e Sorel hanno, in Italia, un nuovo responsabile marketing. Si chiama Vilma Vitali e ha maturato una lunga esperienza nel mondo dell'outdoor. Vitali condivide con l'azienda americana la filosofia 'Outdoor alla portata di tutti', che si manifesta attraverso l’offerta al consumatore di prodotti ad alto contenuto tecnologico ma a prezzi accessibili.Laureata in Scienze della Comunicazione presso lo Iulm di Milano, Vilma inizia la sua carriera presso un importatore di articoli sportivi dedicati all’outdoor, dove ha modo di trattare i marchi più noti, tra cui The North Face e Mammut.
Questa lunga e importante esperienza le consente di approfondire i suoi studi nel marketing e appassionarsi alle vendite, mantenendo il focus sul cliente e sul consumatore.
Inizia a muoversi sempre di più in questa direzione, ricoprendo il ruolo di responsabile customer service The North Face Italia per l’area mediterranea, nel momento strategico dell’apertura della sede europea dell’azienda in Italia.
Decisa ad approfondire l’aspetto delle vendite e della cura del marketing come sostegno alla proposta di un marchio, diventa buyer per Cisalfa Sport dedicandosi alla selezione dei marchi trekking e outdoor. Ha l’occasione di incontrare molti fornitori, alcuni ben strutturati, altri meno.
Da qui nasce l’idea di creare una società orientata a sostenere le piccole medie imprese nella 'giungla' del business, offrendo consulenza strategica e operativa per sostenere l’aspetto delle vendite con piani di marketing mirati. Collabora con aziende appartenenti a settori differenti, tra le quali Mountain Hardwear e Millet per l’outdoor, Lilly per l’abbigliamento intimo, Scorpion Bay e Rip Curl per il surf.
Il richiamo dello sport e del mondo outdoor la fa tornare poi alla realtà aziendale, dove diventa brand manager per il mercato mondiale del marchio Wild Roses, abbigliamento per le attività all’aperto.