People

Vodafone Italia: Massimo Bullo nominato nuovo Responsabile Marketing Consumer

Il professionista proviene da Samsung Electronics Italia, dove da gennaio 2020 ricopriva il ruolo di head of digital transformation, con responsabilità sulla strategia di digital transformation dell’azienda, le funzioni digital aziendali, il controllo delle funzioni di e-commerce e CRM, collaborando con le divisioni commerciali e le loro strutture di vendita online dedicate. Precedentemente era stato in Nintendo come country marketing director e prima ancora aveva lavorato in Haribo, Orange e Ferrero.

Massimo Bullo è il nuovo Responsabile Marketing Consumer. Il manager proviene da Samsung Electronics Italia, dove da gennaio 2020 ricopriva il ruolo di head of digital transformation, con responsabilità sulla strategia di digital transformation dell’azienda, le funzioni digital aziendali, il  controllo delle funzioni di e-commerce e CRM, collaborando con le divisioni commerciali e le loro strutture di vendita online dedicate.

Precedentemente era stato in Nintendo come country marketing director e prima ancora aveva lavorato in Haribo, Orange e Ferrero.

Secondo il nuovo CMO di Vodafone grazie alla digital transformation il marketing può registrare un’evoluzione esponenziale delle tematiche connesse ai  big data e al database management con un potenziamento vertiginoso di tutta l’anima del CRM (Customer relationship management) e del performance marketing, che allo stesso tempo costituisce il motore della trasformazione digitale e il cuore del marketing management. Il CRM è diventato infatti sempre più il cuore delle aziende in fase di digitalizzazione perché permette di avere dei sistemi di analisi, classificazione e segmentazione dei consumatori, raggiungendo livelli di costruzione di progetti di automation marketing e di relazione one-to-one marketing prima inimmaginabili”.

Massimo Bullo è laureato in Marketing e Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova, con un master in Marketing Management presso la ISTUD Business School e un Master MBA Executive presso la Business School del Sole 24 Ore.

Luca Casaura, Head of Brand and Advertising della company, sarebbe in uscita.