Evento b2b
Alla Nuvola di Fuksas il lancio del nuovo Suv Opel Grandland X. Organizzazione tecnica di H&A Europe
Lo scorso 8 settembre, presso il Forum del nuovo Centro Congressi La Nuvola, si è svolto il Business Dinner di lancio della Grandland X, il nuovo suv Opel.
“La difficoltà” spiega Giancarlo Giumelli, presidente di H&A Europe, che ha studiato personalmente l’allestimento, “quando si ha a che fare con un ambiente di quasi 8.000 metri quadrati e la presenza ingombrante di una enorme nuvola sopra la testa, è quella di scegliere attentamente gli elementi che caratterizzano e delimitano gli ambienti, primo per riempire adeguatamente l’enorme spazio, secondo per contenere i costi”.
Sono stati creati così 4 ambienti differenti.
La zona Cocktail, delimitata da una enorme parete di 60 metri raffigurante il logo del prodotto e montata su base mobile per “scomparire” velocemente durante il reveal.
Una zona Display, dove erano esposte 18 auto del nuovo Suv Opel, separate da 9 grandi Totem che riproducevano, da un lato, a caratteri cubitali, il nome del modello e sul retro 9 particolari ingigantiti dell’auto.
La terza zona, quella dedicata alla Cena, era caratterizzata da enormi tavoli in vetro con le basi illuminate disposti ad ‘X’, come il marchio che contraddistingue i suv e i crossover di Opel. Un set up moderno ed essenziale, senza tovaglia, con pochissimi elementi ben amalgamati tra loro e con un menù caratterizzato da alcuni ingredienti esclusivi come i gamberi di Mazara del Vallo o il panko giapponese .
Due grandi schermi led da 9 metri per 3, erano disposti agli angoli dei tavoli in modo che ogni partecipante potesse vedere i contributi trasmessi nel corso del business dinner.
Ultimo ambiente, l’Open bar, realizzato a ridosso del settore display delle auto, così che il prodotto fosse sempre protagonista della serata.
Esternamente, sulla facciata della Nuvola, capeggiava la scritta Grandland X con il logo Opel, e un enorme stendardo illuminato riproducente una grande ‘X’.
Una colonna sonora ha accompagnato i vari momenti della serata con musiche: Classic in lounge, Phillysound & Detroit, Tribal house e disco.
I 300 invitati, che hanno raggiunto la location verso il tramonto, sono poi stati trasportati presso l’hotel Sheraton Roma dove hanno pernottato.
MG