Evento b2b

Annual meeting convention 2017, Glasurit sceglie Gattinoni per il quarto anno consecutivo

L’evento, diviso tra la prima giornata di meeting e la seconda di team building, ha coinvolto oltre 120 ospiti provenienti da tutta Italia e appartenenti al mondo dei rivenditori del marchio. La cornice scelta è stato l'Hotel Palace di Milano Marittima. Uno spettacolo di laser show, il concept ‘Casa Glasurit’ e un originale team building: gli ingredienti della convention.

Per il quarto anno consecutivo, Gattinoni Incentive&Event e Gattinoni Communication (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda di Gattinoni) hanno firmato l’annuale convention di Glasurit, che si è svolta a Milano Marittima. 

L’evento, diviso tra la prima giornata di meeting e la seconda di team building, ha coinvolto oltre 120 ospiti provenienti da tutta Italia e appartenenti al mondo dei rivenditori del marchio.

La cornice scelta per l’evento è stato l’elegante Hotel Palace di Milano Marittima, riservato in esclusiva per il gruppo. Sull’idea creativa dell’agenzia, basata sul concept “Casa Glasurit”, Gattinoni ha trasformato l’albergo personalizzandolo con i colori Glasurit. Inoltre sono stati posizionati pappagalli giganti (mascotte dell’azienda) all’entrata per dare il benvenuto agli ospiti.

Il Concept della Casa Glasurit ha accompagnato l’evento in tutte le sue parti, dalla scenografia alla grafica, dalle personalizzazioni alle attività in loco. Per il meeting è stato scelto un allestimento semplice ma d’effetto, con uno schermo LED curvo di 12 metri, un palco e una passerella. La scenografia è stata pensata per avvolgere e coinvolgere dolcemente tutti gli ospiti seduti in platea, in linea con il concept. 

La giornata istituzionale, iniziata con un laser show, è terminata con la cena di gala, presso “L’officine del sale”, una location esclusiva e moderna nel cuore di Cervia.

Al rientro in hotel, il gruppo è stato colto da una sorpresa: la facciata del hotel è stata completamente personalizzata con le luci, il logo e i colori di Glasurit. La serata è terminata tra open bar e musica nel elegante giardino della struttura.

Durante la mattinata del secondo giorno, gli ospiti si sono recati alla “Casa delle Aie”, dove si è svolto un originale team building: la preparazione dell’autentica piadina romagnola, dall’impasto alla farcitura.

Dopo l’apprezzata attività, il gruppo ha pranzato con i tipici prodotti della tradizione gastronomica romagnola, mentre un alcuni ballerini hanno allietato il pasto con una tipica danza locale. Al termine, gli ospiti hanno fatto rientro a casa.

Il Gruppo Gattinoni, con le sue divisioni Gattinoni Communication e Gattinoni Incentive&Event, ha curato l’evento a 360° dalla logistica al concept creativo, agli allestimenti, dalla comunicazione alla regia video, luci e audio.

Gattinoni Communication e Gattinoni Incentive&Event hanno curato ogni aspetto dell’evento grazie a un team dedicato:

  • Account Manager: Sabrina Pesca
  • Direttore Creativo: Samuele Rasola
  • Art director: Marzia Cenedese
  • Event Manager: Giulia Lanza
  • Incentive&Event Project Manager: Silvia Pozzi
  • Incentive&Event Event Manager: Cristina Perfetti

MG