UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
Evento b2b

Avio porta l'Italia al Salone Le Bourget. La Buccia cura lo stand delle eccellenze della nostra tecnologia

Lo spazio espositivo, accessibile a tutti, è stato concepito con soluzioni tecniche e di design finalizzate a restituire una visione globale dell'azienda. Per questo progetto, l'agenzia La Buccia ha collaborato con Paolo Cherasco e Gianluca Sartorio di Xilografia.

Per la seconda volta Avio, azienda italiana leader nel campo della propulsione spaziale, ha scelto La Buccia (leggi la scheda dell'agenzia a QUESTO LINK) per progettare il suo stand al Salone di Le Bourget a Parigi, tra le più importanti manifestazioni di presentazione di materiali aeronautici e spaziali.
Grazie alle sue nuove tecnologie, soprattutto nel ramo dei lanciatori, Avio ha rivestito un ruolo da protagonista durante l’evento, al quale ha partecipato anche il presidente francese Emmanuel Macron.

“Abbiamo concepito uno stand con soluzioni tecniche e di design volte a presentare i diversi aspetti della tecnologia di Avio applicati sia a contesti straordinari, come i viaggi spaziali, sia a contesti ordinari di vita quotidiana - ha spiegato Riccardo Cioni, direttore creativo e amministratore unico di La Buccia -. La tecnologia di Avio riguarda il lancio dei missili, ma anche quei servizi
satellitari, in primis, che consentono a tutti noi di comunicare. Per questa poliedricità di contenuti, lo stand doveva dare una visione globale dell’azienda, per poterla scoprire e apprezzare da diversi punti di vista”.

Lo spazio espositivo era molto accessibile affinché tutti potessero entrare in diretto contatto con i prodotti Avio, un open space sia a livello architettonico sia per rappresentare il territorio infinito in cui Avio opera: la galassia", prosegue Cioni.
Non mancava, inoltre, il necessario bilanciamento tra aree esterne e ambienti interni, concepiti per meeting più riservati e presentazioni tecniche necessarie, data la complessità delle tematiche trattate.

Nonostante le grandi dimensioni degli oggetti esposti, il set-up è stato curato in ogni minimo particolare al fine di mettere in luce le innovazioni tecniche che sono il vanto di questa azienda italiana leader a livello mondiale. Per la progettazione e realizzazione di questo progetto, La Buccia ha confermato la collaborazione con Paolo Cherasco e Gianluca Sartorio di Xilografia, una tra le più importanti aziende italiane nel settore degli allestimenti.

“Da anni, Xilografia collabora con noi con successo - racconta Cioni -. Insieme abbiamo sviluppato progetti di grandi dimensioni e prestigio, come l’allestimento degli eventi per il lancio mondiale di Maserati Zegna. Abbiamo realizzato per Avio uno stand capace di attrarre gli operatori del settore con volumetrie, colori e materiali evocativi e allo stesso tempo friendly, pur trattando un tema così rigoroso come quello della missilistica spaziale”.

La Buccia si è di nuovo dimostrata un punto di riferimento per la valorizzazione dei brand premium, attraverso idee creative coerenti ed efficaci. “Non possiamo che augurarci di proseguire il percorso intrapreso con Avio - conclude Cioni -, poiché lavorare per un’azienda che per l’Italia rappresenta un’eccellenza non può che renderci enormemente orgogliosi”.