UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamEur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsaBayernland Italia sceglie DMIND per le attività di Ufficio Stampa
Evento b2b

Convention Bureau Italia ed Enit hanno scelto Milano per la terza edizione di Italy at Hand in programma a dicembre 2021

Nello stesso giorno in cui l’Italia riapre agli eventi, l'annuncio del ritorno dell’evento MICE che si articolerà su 3 giorni implementando una fitta interazione tra 45 buyer altamente qualificati e 35 tra i migliori operatori del MICE Made in Italy, oltre a 1.000 incontri B2B, attività originali e coinvolgenti per gli ospiti e la bellezza indiscussa dell’Italia a fare da padrona.

3 giorni di evento, fitta interazione tra 45 buyer altamente qualificati e 35 tra i migliori operatori del MICE Made in Italy, oltre 1.000 incontri B2B, attività originali e coinvolgenti per gli ospiti e la bellezza indiscussa dell’Italia a fare da padrona: Convention Bureau Italia ed ENIT sono fieri di annunciare che la terza edizione di Italy at Hand si terrà a Milano dal 16 al 18 dicembre 2021, due anni (e una pandemia) dopo l’ultima edizione tenutasi a Roma nel 2019.

Italy at Hand manterrà lo stesso format che ne ha decretato il successo nelle prime due edizioni: tre giorni di networking caratterizzato da una sintesi ideale tra business e intrattenimento; tra una serrata agenda di appuntamenti B2B fra i migliori supplier italiani e buyer nazionali e internazionali di alto profilo, e attività informali e divertenti ispirate da una tradizione e da un immaginario collettivo tutto italiano.

Di questi tempi, ci teniamo a precisarlo: Italy at Hand sarà al 100% un evento in presenza. Grazie al cauto ottimismo generato dall’andamento della campagna vaccinale e alla messa in atto di policy ferree in materia di sicurezza sanitaria e distanziamento sociale, sembrano esserci -e ci auguriamo che permangano- tutti i presupposti per incontrarsi nuovamente di persona in sicurezza.

“Oggi, 1° luglio, l’Italia riapre finalmente agli eventi e onestamente non credo ci sia giorno migliore per annunciare l’edizione 2021 di Italy at Hand!” – annuncia entusiasta Carlotta Ferrari, Presidente CBItalia- Oltretutto, siamo particolarmente orgogliosi che Milano abbia accettato la nostra chiamata a ospitare l’evento; una città simbolo degli eventi in Italia e che durante la pandemia, con grande dimostrazione di lungimiranza, ha presentato il proprio Convention Bureau cittadino: un grande successo che rafforza il peso specifico della già ricca filiera dei Convention Bureau locali in Italia e della Destinazione Italia in generale.” -aggiunge Carlotta. “E’ sicuramente un orgoglio poter organizzare questo progetto importante insieme a Milano e -ci tengo a sottolinearlo- insieme ad ENIT già fin dall’inizio del progetto, grazie al consolidamento di sinergie importanti a beneficio della reputazione del nostro Paese”.

“Non poteva esserci città migliore per ospitare la prossima edizione: Milano è una città splendida, abituata ad organizzare eventi e ottimamente collegata: siamo estremamente soddisfatti che ospiti la prossima edizione di Italy at Hand.” -commenta Tobia Salvadori, Direttore CBItalia- “E’ innegabile che oggi ci sia un’atmosfera di ottimismo e positività; sia per la riapertura, ma anche per la prospettiva di tornare nuovamente a incontrarci in presenza.” -prosegue Tobia- “Oggi, inoltre, vogliamo comunicare un’ulteriore buona notizia: per i problemi che ben conosciamo l’edizione 2020 di Italy at Hand, in programma a Matera, fu rimandata. Con grande soddisfazione possiamo confermare già da ora che sarà proprio la meravigliosa città Lucana ad ospitare l’edizione 2022 di Italy at Hand.”

“ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo, ha potenziato in questi mesi la sua attività di marketing e di promozione in Italia e all’estero a supporto della ripresa e dei player del mercato italiano quali Convention Bureau Italia, attraverso azioni di branding legato al Made in Italy e di destination marketing, mirate a un rinnovato posizionamento del Paese anche sul fronte della meeting industry  – Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione ENITRilanciare gli eventi in presenza, la spinta all’innovazione, attraverso i più avanzati strumenti tecnologici, la partnership con le principali città italiane, a Milano, attraverso Milano&Partners e YesMilano Convention Bureau, sono parte di una visione strategica nazionale, mirata a una crescita sostenibile, inclusiva e a valore dell’Italia nel panorama mondiale.

La città di Milano, rappresentata dal neonato YesMilano Convention Bureau, ha accolto la nostra chiamata con grandissimo entusiasmo, anche in virtù del suo DNA decisamente europeo e di città degli eventi per eccellenza:

"In un periodo ancora condizionato dagli effetti della pandemia, la città di Milano risponde con azioni a supporto del rilancio della destinazione per il turismo business, presentando agli operatori nazionali e internazionali un progetto che da anni la città aspettava e chiedeva: il Convention Bureau ufficiale della città.” -afferma Luca Martinazzoli, General Manager di Milano&Partners - “La caratteristica principale di un convention bureau è la capacità di fare sistema, presentando la città come un unicum in grado di offrire risposte e servizi a 360 gradi. Milano&Partners, agenzia di promozione della città, in questo suo primo anno di attività ha raccolto l’interesse e la partecipazione dei soggetti più rilevanti della filiera turistica, quali SEA e Fondazione Fiera Milano, con il compito di rilanciare il territorio nel mondo con il brand YesMilano. In particolare, Fiera Milano Congressi ha deciso di far confluire in Milano&Partners la struttura di Eventing, che da 12 anni svolge il ruolo di Convention Bureau per il territorio, con l’obiettivo di creare una forte sinergia con tutti gli attori della filiera e agire con un ruolo istituzionale a favore del territorio”.

Oltre ad annunciare l’evento, siamo lieti di comunicare che da oggi, i supplier italiani operanti nel MICE interessati ad avere maggiori informazioni su modalità e tariffe di partecipazione, possono inviare una mail a partecipa@italyathand.com. Contestualmente, i buyer nazionali e internazionali interessati a partecipare come hosted buyer potranno comunicarci la loro formale manifestazione d’interesse andando su www.italyathand.com.

Il conto alla rovescia per la terza edizione di Italy at Hand è ufficialmente iniziato! Non sappiamo voi, ma noi non vediamo l’ora!