Evento b2b

Filmmaster Events firma l'Upfront 2019 di Discovery Italia e mette in scena 'lo spettacolo della gente reale'

“Power to the People” il claim scelto come concept dell’intero evento realizzato per la presentazione dei palinsesti autunnaliì del network televisivo che il 5 settembre ha ospitato presso il Piccolo Teatro Strehler circa mille persone tra clienti e investitori.

“Un Upfront con la gente al centro” per rappresentare uno stile di fare televisione unico, basato sulla capacità di dare forza alle passioni che ci rendono umani: da questa idea prende forma l’evento di presentazione del palinsesto autunnale di Discovery Italia realizzato da Filmmaster Events, che sceglie il claim Power to the Peoplecome concept dell’intero evento, per mettere in scena “lo spettacolo della gente reale”.

Filmmaster Events ha trasformato l’upfront in uno show per celebrare l’essenza di Discovery, quella capacità di dare forza alle persone comuni - i “talent” - e di far vivere le loro passioni, creando e ingaggiando straordinarie comunità di fan attorno alle storie e agli interessi dei protagonisti dei canali dell’emittente. Un modo di fare intrattenimento coinvolgente e vicino alle persone, premiato da un successo di share che posiziona ormai Discovery come il terzo editore televisivo a livello nazionale.

Per far vivere questo spettacolo la location perfetta è stata il Piccolo Teatro Strehler di Largo Greppi a Milano, che giovedì 5 settembre ha ospitato circa mille persone tra clienti e investitori. Il teatro milanese, palcoscenico ideale per grandi show di questo tipo, ha sublimato la potenza del racconto amplificando l’allestimento concepito da Filmmaster Events con schermi che uscivano dal boccascena andando verso il pubblico, per garantire la massima potenza audio e video al racconto e all’intrattenimento.

L’utilizzo della tecnologia see through, inoltre, ha consentito la realizzazione di un portale sospeso con contenuti video in grado di interagire con grande potenza con le persone che via via animavano il palco, creando uno scenario tra reale e digitale, grazie a trasparenze ed effetti a sorpresa.  

Il video che ha aperto la serata è stato realizzato per chiarire fin da subito la grande forza trainante del claimPower to the People”, asse centrale della regia dello show, che ha richiamato sul palco, declinati attraverso le communities di riferimento (classificate per passioni e per target), tutti i protagonisti e i contenuti iconici dell’universo dei canali Discovery.  

Questo approccio ha caratterizzato tutto l’upfront, dal walk in iniziale costruito come una chat tra i protagonisti dei canali, alla voce esterna in co-conduzione tra assistente virtuale e ironica radio dal vivo, fino a tutte le presentazioni dei rappresentanti del top management di Discovery che, immersi nella scenografia, si sono avvicendati sul palco con alcuni talent.  

Tra i tanti volti presenti: la grande novità Daria Bignardi, Benedetta Parodi, Ernst Knam, Damiano Carrara,  Antonino Cannavacciuolo, Chef Rubio, Peter Gomez, Gabriele Bonci, Gabriele Corsi, la famiglia Polese direttamente da “Il castello delle cerimonie”, Flavio Montrucchio, Marco Bianchi, Chiara Maci, Simone Rugiati, Benedetta Rossi, Carla Gozzi, Andrea Scanzi, Luca Sommi, Valentina Petrini, Lorella Boccia, Federico Lauri (Federico Fashion Style), il cast di “The Real Housewives di Napoli” (Noemi Letizia, Simonetta De Luca, Stella Giannicola, Daniela Sabella, Raffaella Siervo, Maria Consiglio Visco) e gli sportivi Hugo Sconochini, Andrea Meneghin, Riccardo Magrini, Daniela Merighetti, Giorgio Rocca, Fulvio Valbusa, Valentina Marchei.

Al termine delle presentazioni, in omaggio al motivo della TV vista come “scatola magica”, anche la cena nel foyer è stata servita in appositi food-box brandizzati Discovery contenenti il menù e tutto l’occorrente per la consumazione.

Filmmaster Events ha curato per Discovery Italia anche la realizzazione dell’upfront di Roma tenutosi mercoledì 11 settembre, presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna, al quale hanno partecipato circa 250 ospiti.