
Evento b2b
Mai Tai firma l'evento "The Place to GenAI" di Grafton
L'incontro, ideato e gestito dall'agenzia in collaborazione con BICO, sarà un momento di confronto e riflessione tra i professionisti provenienti da aziende italiane e internazionali.
Grafton, società di ricerca e selezione del personale in Europa, ha scelto di organizzare un evento di valore per il suo debutto in Italia: “Grafton: The Place to GenAI. Come cambiano valori, ruoli e competenze nell’era dell’IA Generativa”. Realizzato grazie al supporto dell'agenzia di eventi Mai Tai, www.mai-tai.it, l'appuntamento ha offerto un'opportunità per esplorare come l'Intelligenza Artificiale Generativa, integrata nelle pratiche di ricerca e selezione del personale, stia trasformando il panorama HR. In particolare, ci si è concentrati sui cambiamenti valoriali che le nuove generazioni, come Gen Z e Millennial, stanno portando nel mondo del lavoro, ridefinendo le strategie organizzative delle aziende alla ricerca di talenti in linea con un futuro sempre più dinamico e digitale.
L'incontro, concepito come un momento di confronto e riflessione tra numerosi professionisti di alto profilo provenienti da importanti aziende italiane e internazionali, è stato ideato e gestito dalla creatività e dall'expertise di Mai Tai, in collaborazione con BICO, www.bicoagency.com, responsabile del lancio digitale di Grafton sul mercato italiano.
Francesco Manzini, Managing Director di Grafton Italia, insieme alla moderatrice Francesca Cutrone, ha dato il benvenuto ai partecipanti, tra cui Vincenzo Esposito CEO di Microsoft Italia e padrone di casa. Insieme a loro, sono intervenuti diversi ospiti che stanno affrontando da vicino la rivoluzione delle tecnologie di intelligenza artificiale generativa nelle rispettive Industries. Tutti i relatori hanno offerto il loro punto di vista sui nuovi paradigmi, sui valori e sulle competenze richieste dalle nuove generazioni in un contesto lavorativo in rapida evoluzione.
Ad accogliere gli ospiti c'era una presenza speciale: Grace, l'avatar creato con intelligenza artificiale generativa grazie al supporto di White Experience www.whitexperience.net . In qualità di Ambassador del brand, Grace ha fornito ai partecipanti un'anteprima di ciò che il futuro del lavoro avrà in serbo. Attraverso un'interazione diretta, i presenti hanno avuto l'opportunità di sperimentare le potenzialità dell'intelligenza artificiale e le sue implicazioni sulla cultura aziendale e sulle dinamiche professionali. La partecipazione di Grace ha permesso di rappresentare in modo concreto le nuove generazioni, sottolineandone la volontà di interpretare le esigenze e le aspettative delle giovani leve in un contesto lavorativo in rapida evoluzione
"Organizzare un evento di questa portata, che affronta temi così all'avanguardia come l'intelligenza artificiale generativa è stata una sfida impegnativa, ma estremamente gratificante per tutto il team di Mai Tai", ha dichiarato Andrea Mastropaolo, Founding Partner e Direttore Generale dell'agenzia.
La scelta della sede di Microsoft a Milano come location per l'evento ha simbolicamente evidenziato l'importanza di essere sintonizzati con le innovazioni tecnologiche più all'avanguardia. Grafton, in qualità di realtà attenta alle esigenze delle nuove generazioni, ha così creato uno spazio di riflessione e confronto sul futuro del lavoro, grazie all'organizzazione e alla creatività dell'agenzia Mai Tai.
"The Place to GenAI" ha rappresentato una tappa fondamentale nella strategia di Grafton per il mercato italiano, l'obiettivo è quello di rimanere al passo con i tempi e anticipare le tendenze che plasmeranno il mondo del lavoro di domani.
CREDITS
Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi
Project Leader: Francesca Meluso
Copy: Ginevra Boneschi
Creative Producer: Francesca Davide
Producer: Hesham Lashein