Evento b2b

Oltre 30 brand, 25 workshop e talk e 15 live show per l'edizione di lancio di ‘PLUG-Mi’ ideato da Fandango Club

L'evento si è svolto a Fieramilanocity sabato 5 e domenica 6 ottobre. Sui palchi di Radio105 e AW LAB, le performance live di Luchè, Chadia, Dani Faiv, Elodie, MamboLosco, Beba e Quentin40. Sold-out i workshop e i talk show tenuti da noti designer, stylist e influencer.

PLUG-Mi, il primo evento made in Italy dedicato alla urban culture experience, ideato da Fandango Club e realizzato in collaborazione con MICAM e Fiera Milano, chiude l’edizione di lancio con un grande successo di pubblico e di critica. Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Fieramilanocity oltre 30 brand hanno presentato anteprime di collezioni esclusive, limited edition e le ultime novità di settore, rendendo i visitatori protagonisti di 25 tra workshop e talk ed ospitando 15 live show e DJ set.

Main partner dell’evento AW LAB, laboratorio di trend e principale amplificatore della rivoluzione al femminile della sport retail industry, che all’interno del suo STYLE CUBE ha ospitato le performance live di Chadia ed Elodie e, insieme ad adidas Originals, Nike e PUMA, ha firmato diversi eventi totalmente dedicati alla personalizzazione dei più esclusivi capi di abbigliamento e di sneakers.

Presenti tutti i big del settore, ma anche realtà più di nicchia come Dolly Noire, apparel partner dell’evento. Il main stage di Radio 105, radio partner di PLUG-Mi, è stato teatro delle live performance, fra gli altri, di Luchè, Quentin40, Dani Faiv, MamboLosco e Beba. Non solo musica, ma anche urban dance: sul palco si sono alternate cinque dance crew italiane in lizza per il contest Modulo Academy X Nike powered by AW LAB.

Workshop e talk tutti sold out. In particolare, il talk sul personal branding con il rapper Tedua e lo stylist Domenico Formichetti; l’incontro tra il team di Ginnika e il cantautore Ghemon, che ha raccontato della sua celebre passione per le sneakers, di cui è grande esperto e accanito collezionista; e il talk tra l’editor Tommaso Naccari e Nitro, rapper classe ’93 di Machete, sul rapporto tra l’Italia e il rap. Naturalmente, non potevano mancare workshop interamente dedicati alla personalizzazione delle sneakers in cui gli amanti del genere, grazie a Mundus Hub, hanno imparato sul campo i principi base del 'handcraft making' per creare pezzi unici e inimitabili.

Infine, spazio anche per lo sport, che durante la due giorni ha visto protagonisti skater professionisti in performance live, sfide a calcio tennis con i membri di Calcetto Eleganza e di basket con Eurosport Player.

Sui canali social dell’evento tutte le novità e i prossimi appuntamenti di PLUG-Mi.

Secondo il Barometro Sarenza, nel 2017 sono state vendute quasi 30 milioni di sneakers per un introito totale certificato dal Centro Studi Confindustria Moda per Assocalzaturifici di oltre €1.200mln.