Evento b2b

Ecoluxury Fair, a Roma la settima edizione della fiera del turismo sostenibile di alta gamma con più di 250 tra buyer ed espositori e oltre 60 appuntamenti B2B

Appuntamento il 7 e 8 novembre presso lo Spazio Field - Palazzo Brancaccio. Un progetto articolato che richiede un attento lavoro di comunicazione per far emergere la filosofia Ecoluxury, che si traduce nei mille volti del turismo sostenibile, attraverso le voci dei protagonisti.

Più di 250 tra buyer ed espositori, circa 500 presenze confermate, oltre 60 appuntamenti B2B: con questi numeri Ecoluxury Fair, la fiera del turismo di alta gamma sostenibile, arriva alla sua 7° edizione, prevista per i prossimi 7 e 8 novembre allo Spazio Field - Palazzo Brancaccio a Roma. Ideata da Enrico Ducrot, CEO di Ecoluxury e Viaggi dell’Elefante, è considerata ormai tra le più prestigiose fiere B2B, a livello mondiale, e mette assieme lusso e buone pratiche a basso impatto ambientale nel settore turistico.

Non solo workshop ed incontri mirati tra addetti ai lavori ma anche un importante Forum su “Turismo di alta gamma & Sostenibilità”, in programma giovedì 7 novembre al quale parteciperanno, anche quest’anno, alcune tra le più autorevoli voci del settore. Ecoluxury Fair è un progetto articolato che richiede un attento lavoro di comunicazione per far emergere la filosofia Ecoluxury, che si traduce nei mille volti del turismo sostenibile, attraverso le voci dei protagonisti.

Abbiamo confermato volentieri l’incarico alla brizzi comunicazione- sottolinea Enrico Ducrot (in foto), CEO di Ecoluxury e Viaggi dell’Elefante – agenzia attenta alle nostre esigenze di comunicazione che, in due anni di attività, ha saputo assicurare crescente visibilità alla nostra manifestazione con un’ampia copertura sui media”.

Dall’overtourism al cicloturismo passando per turismo del benessere e smart mobility: tanti i temi al centro del Forum, valorizzati attraverso comunicazioni mirate rivolte ai vari mailing di riferimento.

La comunicazione dell’Ecoluxury Fair si snoda durante tutto l’anno – sottolinea Cecilia Brizzi (in foto), Amministratore unico di brizzi comunicazione - per creare il senso di attesa e valorizzare le varie componenti della kermesse. Siamo onorati di poter continuare questa prestigiosa collaborazione con Ecoluxury per dare voce ad una manifestazione che in soli 6 anni si è conquistata un posto di assoluto rilievo a livello internazionale”.

Tra i buyer stranieri, quest'anno, è prevista una partecipazione in aumento del 30%, rispetto alla precedente edizione; la maggior parte proviene da Usa, Canada, Messico, Uk, Emirati Arabi oltre ad alcuni Paesi europei.

Dopo il notevole risultato delle ultime edizioni - afferma Enrico Ducrot - c'è tanta attesa per Ecoluxury Fair 2024. Anche quest'anno ci prepariamo ad accogliere addetti ai lavori da tutto il mondo, accomunati dalla stessa base valoriale che è a fondamento dei nostri progetti. Presenteremo le tante novità della nostra offerta, all'insegna della valorizzazione dell'identità territoriale, della tutela del patrimonio culturale e della cura dell'ambiente. Ancora una volta il filo conduttore del Forum sarà l’innovazione sostenibile e l’alta gamma, declinata attraverso testimonianze dirette e la condivisione di conoscenze all'avanguardia sui temi cardine dell’evento”.

L’Ecoluxury fair è iscritta nell’elenco delle manifestazioni riconosciute dalla Regione Lazio, gode del Patrocinio di Roma Capitale e di importanti collaborazioni come quella con l’Ente del Turismo irlandese e con partner come Frecciarossa Trenitalia, Le Voilàbanqueting, Omnia Hotels e Viaggi dell’Elefante. Tra questi anche Facile Tours, che esporrà le esclusive auto elettriche DolceVita, un’opportunità per riscoprire Roma con eleganza e sostenibilità, unendo lusso e rispetto per l’ambiente.