UPDATE:
Conad e Netflix insieme al Lucca Comics & Games 2025 per l’esclusiva collection Stranger Things dedicata alla quinta e ultima stagioneCibus Tec Forum chiude con numeri significativi e più di 200 aziende e brand provenienti dall’Italia e dall’estero. Annunciata la candidatura al World Pasta Day 2026 e nuovi impegni nel mercato africano per dare impulso al Made in ItalyNasce SKY COLLECTION. Dal 1° novembre alla posizione 114 un nuovo canale interamente dedicato alle serie che hanno fatto la storia. Si parte con "Friends"BBoard Com firma “Un anno di cinema con Sperlari” l’attivazione dedicata alla festa di HalloweenSonia Malaspina diventa Chief People Officer & Corporate Affairs di GLS Italy: focus su persone e innovazione organizzativaEsselunga affida il media a Dentsu X dopo gara e presenta il Team di 14 azzurri Olimpici e Paralimpici per Milano Cortina 2026, di cui è partnerVOX DAMS porta in scena lo Scuba Movement Theater: il primo cheer-show di lululemon accende Hangzhou World Tourism Expo HallVulcaflex sceglie Integra Solutions e lancia "Under My Skin", il concept per i 60 anni del brand. Un evento che diventa un'esperienza che entra "sotto pelle"Fusione Omnicom - IPG: indiscrezioni su un possibile ridimensionamento del network DDB, che rimarrebbe in alcuni mercati chiaveMilano-Cortina 2026: a 100 giorni dai Giochi, istituzioni e partner uniti per un’Olimpiade sostenibile e inclusiva. Svelati i podi ufficiali, 12 nuovi tedofori e il viaggio della Fiamma Olimpica
Evento b2b

Gruppo icat, tre promozioni e un evento ad alta velocità per Bft

L'agenzia di marketing e comunicazione con sede a Padova ha realizzato per l'azienda dell'automazione tre promozioni e un evento all'autodromo di Adria per premiare i cento migliori installatori.
Bft, con più di trent’anni di esperienza nel settore dell’automazione, ha affidato alla creatività di Gruppo icat il lancio di una serie di iniziative di trade marketing

L'agenzia di comunicazione e marketing con sede a Padova ha creato una strategia ad hoc ispirata alla filosofia e ai principi fondamentali sui quali Bft ha costruito il proprio successo: innovazione, dinamismo e flessibilità. 

icat 02.jpg

Sono state quindi realizzate quattro campagne
- tre promozioni basate sul raggiungimento di diverse soglie di fatturato;
- un evento ad alta carica emotiva. 

Le azioni promozionali sono state studiate per creare fidelizzazione tra i clienti e collaborazioni durature e sempre più proficue, attraverso premi coinvolgenti, scelti per rispecchiare i valori di Bft. Omaggi pensati proprio per comunicare che Bft è un’azienda dinamica, tecnologica e vicina ai suoi clienti 365 giorni all’anno. 

icat 03.jpgSecondo questo concetto, la prima promozione 'Ti portiamo in viaggio tutto l’anno' ha voluto premiare gli installatori che hanno raggiunto obiettivi di fatturato prestabiliti, con i preziosi Boscolo Gift, che offrono soggiorni adatti a tutte le stagioni. 

La seconda promozione 'Bft ti premia con Samsung' si basa sullo stesso principio, diretto a incentivare gli installatori e a incrementare le vendite, regalando smartphone e tablet Samsung di ultima generazione. 
Un premio che richiama il concetto di automazione e tecnologia, e che si lega perfettamente al marchio Bft e alla filosofia 'tuned to you'. 

L’operazione 'Chi raddoppia è premiato', promossa anche attraverso i maggiori social network e valida fino a fine anno, si rivolge invece a un doppio target: installatore e cliente finale. Con l’acquisto di due automazioni, infatti, omaggi ad hoc marchiati Bft per entrambi i destinatari dell’iniziativa. 

Un’iniziativa mirata alla gratificazione, coinvolgente e memorabile, invece, è andata in scena con l’evento 'Mettiamo in pista i migliori' (9-10 maggio), organizzato all’autodromo di Adria lo scorso maggio. Gruppo icat ha trasformato un sogno in realtà facendo vivere ai cento migliori installatori Bft di Veneto ed Emilia le emozioni dei veri piloti di supercar. 

icat 01.jpg

Scesi in pista si sono infatti cimentati al volante di una Ferrari F430, seguendo i consigli di un professionista. Il concept che ha ispirato questo evento è lo spirito dinamico che caratterizza Bft, in continuo movimento per raggiungere traguardi di mercato sempre nuovi. 

Tutto è stato curato nel minimo dettaglio per creare un senso di unicità nei partecipanti: dall’intera organizzazione alla realizzazione di un cofanetto con all’interno bandana e sottocasco marchiati Bft, e di uno speciale trofeo consegnato come ricordo dell’esperienza vissuta.