Evento b2b

H&A Europe firma la convention annuale del Gruppo Pascoli a Capo Verde, nel programma anche un evento solidale

La convention si è tenuta dal 4 all'11 settembre a Boa Vista. L’evento ha coinvolto i migliori clienti del gruppo: aziende di trasporto, officine specializzate in Truck e auto. Hanno partecipato anche la forza vendita e i fornitori partner, per un totale di 120 presenze. Momento emozionante del soggiorno è stato l’incontro solidale con i bambini del giardino di infanzia di Madre Lucinda.

Dal 4 all'11 settembre, H&A Europe, ha organizzato la Convention annuale del Gruppo Pascoli a Boa Vista, sull’Isola di Capo Verde. I 120 partecipanti, hanno così potuto ammirare le bellezze di questa stupenda isola considerata la terza riserva al mondo per numero di tartarughe ospitate, tanto che una parte consistente degli introiti provenienti dal turismo è destinata ai programmi di conservazione e salvaguardia delle specie protette. Settembre è proprio il mese della deposizione delle uova e della schiusa delle stesse.

Il Gruppo Pascoli è oggi un insieme di aziende dedicate alla distribuzione a livello nazionale di ricambi per bus, truck, trailer, rettifica motore, oli e additivi. Si compone di 12 aziende dislocate dal Nord al Sud Italia. Dal 2014 fa parte del gruppo internazionale di distribuzione ricambi Automotive. L’evento ha coinvolto i migliori clienti del gruppo: aziende di trasporto, officine specializzate in Truck e auto. Hanno partecipato anche la forza vendita e i fornitori partner.

La Convention plenaria, considerate le attrezzature spartane della location, l’Hotel Riu Karamboa Boa Vista, ha richiesto non pochi adattamenti e lavori di aggiustamento. Sono comunque stati realizzati in modo professionale schermo, proiettori e impianto audio, presso il salone dell’hotel. Dopo la plenaria gli ospiti sono stati suddivisi in 7 gruppi di lavoro e hanno potuto incontrare gli sponsor per concludere le loro trattative commerciali.

Durante il soggiorno sono state organizzate anche attività ludiche, come: l’osservazione delle tartarughe, un giro in pick-up sulle dune e tanti tornei sportivi. I premi dei tornei sono stati realizzati dalla comunità di artigianato locale che sfrutta l’argilla per la produzione di oggetti.

Ma il vero momento emozionante del soggiorno è stato l’incontro con i bambini del giardino di infanzia di Madre Lucinda. L’incontro solidale era già stato organizzato prima della partenza. Tramite la piattaforma utilizzata per la gestione della segreteria organizzativa, gli ospiti sono stati informati dell’iniziativa chiedendo loro di portare dall’Italia materiale di igiene personale, come: saponette, spazzolini, dentifrici, ciabatte, scarpe e abbigliamento per bambini e neonati, che sarebbero poi stati consegnati in loco direttamente a Madre Lucinda.

I bambini sono usciti dalle loro baracche di lamiere e cemento per trascorrere con il gruppo un pomeriggio di allegria. La loro capacità di godere delle piccolissime cose, la loro calma e la loro semplicità, trasmessa dai loro sorrisi, ha lasciato un segno indelebile nelle memorie di tutti.

SP