Evento b2b

Il 'Fuori Pitti Bimbo' si chiama Florence White Night. Settima edizione il 28 giugno

Firenze, Società Italia, Pitti Bimbo, Italia e Russia: ecco le coordinate che identificano l' evento principe nel panorama del childrenswear internazionale. Un momento di incontro privilegiato, organizzato da Società Italia per promuovere i rapporti commerciali e culturali fra la nostra penisola, la Russia, e gli altri paesi dell'ex-Urss.
Sette sono le edizioni della Florence White Night e sempre più numerosi i partecipanti all'evento. Già all'ultima edizione di Pitti Bimbo l'incremento della presenza di buyer russi era aumentata del 19%, grazie al sapiente operato degli ultimi nove anni di partnership fra Pitti Immagine e Società Italia, che forte della sua esperienza nel mercato del childrenswear nei paesi dell'ex-Urss, promuove i vari saloni Pitti (Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Taste). 

florence 02.JPG 

In concomitanza con Pitti Bimbo, a Firenze dal 27 al 29 giugno, la serata del 28 giugno organizzata da Società Italia promette sorprese, in un'atmosfera sognante, la notte fiorentina si tinge di charme per incorniciare l'eleganza degli invitati, che in presenza dei piccoli modelli che, come da tradizione, vestono le nuove collezioni bimbo e bimba, potranno divertirsi fra musiche e danze, brindisi e chiacchiere, in un tourbillon di colori e joie de vivre. 

florence 03.jpg

I bambini poi, smessi i panni di modellini, assumeranno quelli di baby-reporter d'eccezione: con le loro macchine fotografiche, approfittando anche di appositi set, si aggireranno infatti tra gli ospiti, come mini-esploratori a caccia di sorrisi. 

FLORENCE.jpgFra mondanità e professionalità, Florence White Night è un'occasione unica di confronto, in una location di rara bellezza, il Grand Hotel Villa Medici, il mercato italiano può incontrare in maniera informale i principali buyer russi di settore, nel festante contesto di un cocktail party scintillante. 

Alla Florence White Night partecipano aziende, buyer, retailer e addetti ai lavori, per celebrare un mercato, quello dell'abbigliamento bimbo e bimba, in espansione grazie agli sforzi congiunti di tutti i partecipanti. 

Il 2013 vede anche la novità per lo showroom milanese di Società Italia, situato nella centralissima via Cerva, che verrà ampliato di un intero piano proprio quest'anno. Novità anche nel parco clienti: Maserati, nella sua linea childrenswear, va ad aggiungersi al già vasto ventaglio di collaborazioni, a conferma del valore di un lavoro svolto con passione, attenzione ed energia.