Evento b2b
Il Giappone a scuola di fashion al Centergross
Una delegazione di studenti, professori e interpreti della Bunka Gakuen University di Tokyo ha scelto il Centergross in quanto polo economico d’eccellenza per il pronto moda italiano.
L’eco del Centergross arriva sino nel Paese del Sol Levante.
La Bunka Gakuen University di Tokyo - la più importante scuola di moda del Giappone, fondata nel 1923, nella quale si sono formati i più famosi stilisti giapponesi tra cui Kenzo Takada, Junko Koshino, Yoji Yamamoto, ha visitato il 10 settembre il distretto bolognese.
Accompagnata da Camilla Bosi, project manager per l’Internazionalizzazione delle imprese della Regione Emilia-Romagna, una delegazione di 50 studenti, due professori e alcuni interpreti ha scelto il Centergross in quanto polo economico d’eccellenza per il pronto moda italiano riconosciuto a livello internazionale.
Il Centergross è stato infatti inserito a pieno titolo nel programma di Overseas Study Tour dal titolo emblematico 'The Essence of Italian Fashion', indetto ogni anno dal prestigioso istituto, per favorire un approccio globale dei suoi studenti al comparto moda.
Accompagnata da Camilla Bosi, project manager per l’Internazionalizzazione delle imprese della Regione Emilia-Romagna, una delegazione di 50 studenti, due professori e alcuni interpreti ha scelto il Centergross in quanto polo economico d’eccellenza per il pronto moda italiano riconosciuto a livello internazionale.
Il Centergross è stato infatti inserito a pieno titolo nel programma di Overseas Study Tour dal titolo emblematico 'The Essence of Italian Fashion', indetto ogni anno dal prestigioso istituto, per favorire un approccio globale dei suoi studenti al comparto moda.
La visita al Distretto ha permesso alla delegazione del Sol Levante non solo di conoscere le più importanti aziende italiane operanti nell’area fast fashion con una produzione prevalentemente Made in Italy, ma ha consentito ai presenti di entrare in contatto con una struttura e un modello di business in forte crescita.
Ha commentato a tal proposito Lucia Gazzotti, presidente del Centergross: “Essere meta di un programma così importante è per noi motivo di orgoglio. Il Centergross è attivo da quasi 40 anni in Italia ma la sua notorietà ha valicato i confini nazionali, trasformandolo nel tempo in un modello esemplare di integrazione e funzionalità riconosciuto in Europa e nel mondo. Questa visita conferma come l’Italia sia ancora la culla del fashion mondiale e come le nostre aziende abbiamo ancora un ruolo di primo piano in un contesto sempre più globale".
Ha commentato a tal proposito Lucia Gazzotti, presidente del Centergross: “Essere meta di un programma così importante è per noi motivo di orgoglio. Il Centergross è attivo da quasi 40 anni in Italia ma la sua notorietà ha valicato i confini nazionali, trasformandolo nel tempo in un modello esemplare di integrazione e funzionalità riconosciuto in Europa e nel mondo. Questa visita conferma come l’Italia sia ancora la culla del fashion mondiale e come le nostre aziende abbiamo ancora un ruolo di primo piano in un contesto sempre più globale".