Evento b2b
Las Palmas accoglie la nuova edizione di Gran Canaria Moda Cálida
Il programma, che prevede numerosi fashion show, si terrà presso Expo Meloneras venerdì 5 e sabato 6 luglio sotto il nome di Gran Canaria Moda Cálida Swimwear Fashion Show. Il nuovo nome per una maggiore promozione internazionale della propria industria tessile.
Las Palmas accoglie la nuova edizione di Gran Canaria Moda Cálida, la rassegna internazionale dedicata ai professionisti del settore moda mare, con un calendario ricco di sfilate dedicate.
Il programma, che prevede numerosi fashion show, si terrà presso Expo Meloneras venerdì 5 e sabato 6 luglio sotto il nome di Gran Canaria Moda Cálida Swimwear Fashion Show.
L’edizione di quest’anno presenta grandi novità. Prima fra tutte la data che è cambiata. È stato scelto l’inizio di luglio per inserirla in un circuito più internazionale legato al periodo più vacanziero e di altre rassegne moda.
La rassegna ha assunto il nuovo nome per sottolineare il grande impegno del Governo di Gran Canaria per una maggiore promozione internazionale della propria industria tessile.
Un’altra novità della rassegna, il quale obiettivo è quello di dinamizzare l’industria tessile di settore, sarà il Forum che si terrà venerdì 5 luglio con il titolo di Swimwear Business Forum.
Promosso dalla Consejería de Empleo, Comercio e Artesanía (Ministero del Lavoro, Commercio e Artigianato), organizzato da Modaes.es, che vedrà l’incontro e la collaborazione di esperti, imprenditori e dirigenti nel business della moda.
Gran Canaria Moda Cálida Swimwear Fashion Show prenderà il via alle 17 di venerdì 5 luglio con la sfilata di Alida Domínguez, la prima delle quattro sfilate che si svolgeranno lo stesso giorno.
Sabato 6 luglio sono previste altre quattro sfilate nel corso delle quali sarà presentata anche la moda mare per l’infanzia, al suo secondo anno, grazie all’ottimo andamento dell’edizione precedente.
In passerella, dunque, un totale di 12 griffe originarie della Gran Canaria e altrettanti brand invitati da altre parti del Paese e internazionali di cui 5 di altre nazionalità (le israeliane Gotex e Ino, la francese Banana Moon, l’italiana Miss Bikini e la britannica Watababe) e 7 spagnole (Lenita, XTG, Red Point, Dos Mares, Como Pez en el Agua, Andrés Sardà e Dolores Cortés).
Ester Satorova, oggi una delle top model più richieste e ammirate al mondo, sarà a capo del team di 34 modelle, tra le quali si trovano Alba Carrillo, Malena Costa e la canaria Aída Artiles, che sfileranno nel corso delle due giornate.