Evento b2b

NewtonLab firma il roadshow btob di Zurich per il lancio di Zurich MultiInvest

Su concept creativo di Mccann World Group, ha coinvolto circa 1.000 agenti in quattro città italiane. Tutte le fasi del progetto hanno testimoniato la volontà di costruire un evento fortemente orientato all’innovazione.

clicca per ingrandire
E’ firmato NewtonLab il roadshow di Zurich, primario gruppo assicurativo con sede a Zurigo, progettato in occasione del lancio in Italia di Zurich MultiInvest, un prodotto finanziario - assicurativo, disponibile dal mese di luglio.

L’evento, realizzato da NewtonLab su concept creativo di Mccann World Group, ha coinvolto circa 1.000 agenti e si è concluso a Padova, dopo aver toccato Roma, Napoli e Milano. 

Da diversi anni, Zurich utilizza lo strumento dell’evento per comunicare con efficacia con i suoi target, agenti, collaboratori, prospect, adottando uno stile orientato alla sobrietà e alla pulizia. 

Per questo evento, dedicato ad un prodotto innovativo, NewtonLab è riuscita a interpretare la volontà dell’azienda e a percorrere la strada dell’innovazione progettando un evento diverso per location, stile e format che si è fatto notare prima di tutto all’interno, ma anche all’audience degli agenti coinvolti. 

Tutte le fasi del progetto, dall’ideazione alla selezione delle location, agli ospiti, all’inconsueta scenografia, dove è stata utilizzata la metafora del labirinto ma con l’evidenza della strada più semplice da percorre, testimoniano l’attenzione e la volontà di NewtonLab ad offrire un supporto in termine di costruzione dell’evento fortemente orientato all’innovazione.

Condotto da Debora Rosciani di Radio 24, giornalista specializzata sui temi del risparmio e della previdenza, l’evento ha ospitato un intervento di Sergio Sorgi, esperto di welfare, scenari demografici, previdenziali e pensionistici, oltre ai contenuti più prettamente legati alla nuova soluzione Zurich a cura di alcuni rappresentati della Compagnia.