UPDATE:
Conad e Netflix insieme al Lucca Comics & Games 2025 per l’esclusiva collection Stranger Things dedicata alla quinta e ultima stagioneCibus Tec Forum chiude con numeri significativi e più di 200 aziende e brand provenienti dall’Italia e dall’estero. Annunciata la candidatura al World Pasta Day 2026 e nuovi impegni nel mercato africano per dare impulso al Made in ItalyNasce SKY COLLECTION. Dal 1° novembre alla posizione 114 un nuovo canale interamente dedicato alle serie che hanno fatto la storia. Si parte con "Friends"BBoard Com firma “Un anno di cinema con Sperlari” l’attivazione dedicata alla festa di HalloweenSonia Malaspina diventa Chief People Officer & Corporate Affairs di GLS Italy: focus su persone e innovazione organizzativaEsselunga affida il media a Dentsu X dopo gara e presenta il Team di 14 azzurri Olimpici e Paralimpici per Milano Cortina 2026, di cui è partnerVOX DAMS porta in scena lo Scuba Movement Theater: il primo cheer-show di lululemon accende Hangzhou World Tourism Expo HallVulcaflex sceglie Integra Solutions e lancia "Under My Skin", il concept per i 60 anni del brand. Un evento che diventa un'esperienza che entra "sotto pelle"Fusione Omnicom - IPG: indiscrezioni su un possibile ridimensionamento del network DDB, che rimarrebbe in alcuni mercati chiaveMilano-Cortina 2026: a 100 giorni dai Giochi, istituzioni e partner uniti per un’Olimpiade sostenibile e inclusiva. Svelati i podi ufficiali, 12 nuovi tedofori e il viaggio della Fiamma Olimpica
Evento b2b

Oltre 700 tifosi alla Prima Crociera Nerazzurra. Advise e organizzazione di MEC Access

Un progetto di partnership tra Royal Caribbean Italia e F.C. Internazionale realizzato attraverso l’advise strategico e operativo della unit MEC specializzata in sponsorship e marketing experience. La crociera è salpata il 16 giugno scorso per una settimana di fede calcistica.
Un’importante e continuativa attività di comunicazione, con creatività a cura della direzione artistica di F.C Internazionale e coordinamento di MEC Access, ha consentito una grandissima adesione dei tifosi nerazzurri. 

crociera 02.jpg 

Dopo l’annuncio ufficiale lo scorso maggio 2012 di Bedy Moratti e Javier Zanetti, l’appuntamento è stato infatti ricordato nel corso dell’anno sui media più legati al mondo della tifoseria nerazzurra: 
- area dedicata nel sito ufficiale Inter.it e nella Fan Page Ufficiale F.C. Internazionale su Facebook
- presenza di Royal Caribbean a Pinzolo durante il ritiro estivo dell’Inter e attività di comunicazione durante l’intera stagione sportiva in occasione degli incontri casalinghi dell’Inter, con spot di Javier Zanetti sul maxischermo;
- aggiornamenti della redazione di Inter Channel

Il 16 giugno è salpata la Navigator of the Seas, gioiello della flotta Royal Caribbean che per sette giorni ha ospitato la Crociera Nerazzurra. 
A bordo, Bedy Moratti, Presidente Onorario Inter Club, e i grandi campioni degli anni ’70 Roberto Boninsegna e Mauro Bellugi. 

crociera 01.jpg

Ricreati all’interno della nave la Sala Coppe con i Cinque Trofei vinti nel 2010 e il negozio Solo Inter, mentre le Scuole Calcio Inter con gli allenatori delle giovanili hanno organizzato 4 lezioni al giorno per i più piccoli sul ponte 12 e il teatro Metropolis (oltre 1000 posti di capienza) è stato animato tutti i giorni da momenti nerazzurri con musica e divertimento e l’intrattenimento di Roberto Scarpini e Fabrizio Fontana. 

Il 19 giugno il momento più atteso: con la nave attraccata al porto del Pireo è salito a bordo Javier Zanetti. Il capitano ha trascorso le giornate con i tifosi regalando a tutti i 700 ospiti autografi e fotografie (scaricabili da Inter.it) ed è stato ospite/cantante d’eccezione del Festival Nerazzurro che ha visto esibirsi nel canto i tifosi a teatro. 

Il vero regalo di Javier Zanetti è arrivato venerdì sera quando - modificando i programmi e sorprendendo tutti i tifosi sicuri del suo sbarco a Creta - è apparso in smoking durante la Cena di Gala: per 10 minuti Navigator of the Seas si è trasformata nella Curva Nord dello Stadio di San Siro. 

crociera 03.jpg

Anche coloro che non hanno potuto partecipare possono rivivere le emozioni del viaggio: ogni momento è stato immortalato e registrato da Inter Channel; collegandosi al sito dedicato è possibile leggere il diario di bordo e ovviamente la Facebook Fan Page dell’Inter ha aggiornato i tifosi sui momenti salienti della Crociera Nerazzurra. 
Uno speciale di due ore occuperà con più repliche il palinsesto di luglio di Inter Channel

MEC Access, oltre alla definizione dell’accordo con F.C. Internazionale e l’advisor RCS Sport, ha curato ogni fase del progetto attraverso accounting dedicato della divisione sponsorship. 

“Essere business partner - sottolinea Luca Vergani (nella foto), ceo MEC Italy - sive.jpg traduce nel portare alle aziende soluzioni concrete in grado di contribuire al raggiungimento di risultati di vendita. Questo progetto, ideato, realizzato e coordinato con passione da MEC Access, ne è la dimostrazione autentica: un approccio pragmatico centrato sull’obiettivo".

"A rendere possibile il progetto - dichiara Mario Pasquero, commercial manager di Royal Caribbean - è stato lo staff di MEC Access, e in particolare Simone Foggiato e Michele Ciccarese che ne hanno curato, insieme a Royal Caribbean e Inter, l'organizzazione dal primo all'ultimo giorno e, grazie alla loro professionalità, hanno garantito il grande successo della Crociera Nerazzurra”.