Evento b2b

Salone del Risparmio 2015: il più grande di sempre. Firma Sinergie

L'agenzia milanese ha curato, come per le precedenti edizioni, la produzione di questo appuntamento faro del settore finanziario, oltre che l’organizzazione dell’evento Morningstar Italy, cerimonia di premiazione tenutasi Mercedes-Benz Center di Milano il 24 marzo.
Il Salone di quest’anno è stato il più grande di sempre. L’evento, ideato e organizzato da Assogestioni con lo scopo di promuovere il settore del risparmio gestito, incentivare l’investimento di lungo termine e fare educazione finanziaria, è ormai diventato, nel corso degli anni, un appuntamento istituzionale importante e di forte impatto mediatico per il mondo economico e finanziario. 

Una piazza dalla quale enti, politici, istituti finanziari e mondo accademico lanciano importanti messaggi al Paese.
Quest’anno sono stati circa 100.000 gli utenti unici che, nel corso dell’ultimo mese, hanno generato più di 130mila sessioni (visite) sul sito; e più di 35mila l’hanno fatto durante la settimana del Salone (con una crescita del 60% rispetto al 2014).

Alcuni numeri: iscritti al Salone, più di 18.000; 15.000 le visite nei tre giorni di evento. Più di 300 relatori sono intervenuti in oltre 110 conferenze suddivise in 7 aree tematiche, dalla fiscalità fino all’educazione finanziaria. 150 i marchi presenti, con oltre 100 stand espositivi. 
In sei anni il Salone ha coinvolto più di 7.000 studenti provenienti da tutta Italia in attività di alfabetizzazione finanziaria.

Sinergie, sotto la regia e il coordinamento di Assogestioni, sia pre-evento che on site ha gestito con fluidità e puntualità il numeroso pubblico e la partecipazione degli importanti ospiti intervenuti, tra i quali il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. Inoltre è stata fornita una completa assistenza alle aziende presenti con i propri spazi espositivi e conferenze in agenda.

Rinnovato il successo anche per la serata degli Awards attribuiti da Morningstar Italy, società di analisi dei prodotti del risparmio e provider di servizi a supporto delle istituzioni finanziarie. La cerimonia di gala si è svolta nella prestigiosa cornice del Mercedes-Benz Center di Milano durante la sera inaugurale del 24 marzo (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

Di fronte a oltre 200 esponenti dell’industria del risparmio gestito italiano e internazionale, Morningstar Italy, ha assegnato 21 riconoscimenti premiando l’eccellenza dei fondi e delle società di gestione che si sono distinti nelle performance e creato valore per gli investitori.

La serata ha ospitato interventi di personalità di spicco, tra cui Gerhard Schröder, ex-cancelliere tedesco, Giordano Lombardo, presidente di Assogestioni e Radek Jalinek, CEO di Mercedes Benz Italia.

Sinergie ha curato come per le precedenti edizioni la produzione di questo appuntamento faro del settore oltre l’organizzazione dell’evento Morningstar.