Evento b2b

Venezia ospita la prima edizione di Meeting Day

Dal 20 al 23 giugno si svolgerà l’appuntamento di business in cui location e destinazioni per eventi incontreranno i buyer italiani e stranieri con eventi in programmazione. Meeting Day non è un semplice workshop, ma la fase conclusiva di un programma che mette in contatto la domanda con l’offerta in maniera mirata.
Venezia si prepara a essere la sede della prima edizione di Meeting Day, appuntamento B2B organizzato da EMI-Eureka MICE International (azienda specializzata nel mice marketing e nella progettazione e organizzazione di servizi promozionali per la meeting industry) con la collaborazione e l’ospitalità di Welcome2Venice Convention Bureau, il CB della provincia di Venezia nato da una partnership tra enti pubblici e operatori privati locali che, con i suoi professionisti, è l’interlocutore privilegiato per accedere all’offerta congressuale di Venezia e del suo territorio. 

ve.jpg

Meeting Day, che si svolgerà dal 20 al 23 giugno, vedrà la partecipazione di 25 fornitori (hotel con spazi congressuali, catene alberghiere, convention bureau, location per eventi, centri congressi e club di prodotto territoriali) e di 35 planner, italiani e stranieri, provenienti sia dal settore aziendale, sia da quello associativo. 

L’appuntamento, pur essendo strutturato come un classico workshop con appuntamenti prefissati, se ne differenzia, però, per la modalità di selezione dei buyer. Meeting Day, infatti, è un evento che conclude MTS - Mice  Tailored Service, servizio per strutture e destinazioni ideato e realizzato da EMI che, attraverso un lungo lavoro di ricerca, selezione e sensibilizzazione dei buyer, permettere alle location e aggregazioni territoriali che aderiscono di incontrare solo ed esclusivamente organizzatori espressamente interessati a loro come sede di eventi in fase di programmazione

leporatti.jpg
“Credo con MTS-MICE Tailored Service il supporto dato alle attività di promo- commercializzazione raggiunga livelli di personalizzazione ed efficacia davvero unici - commenta Giancarlo Leporatti (nella foto), ceo di EMI -. Il nostro team, infatti, ricerca e seleziona gli eventi in programmazione che rispondono alle caratteristiche indicate da ciascun supplier e, dopo aver verificato l’effettivo interesse dei buyer, crea occasioni di incontro diretto come, appunto, Meeting Day”. 

La giornata dei lavori di venerdì 21 si svolgerà, infatti, negli spazi di Venezia Terminal Passeggeri, una location unica e spettacolare che coniuga il fascino della destinazione lagunare con la facilità di raggiungimento via terra. 

Le ulteriori giornate di Meeting Day saranno invece dedicate a far vivere in prima persona agli organizzatori i punti di forza di Venezia e della sua provincia come destinazione per eventi attraverso site inspection, momenti conviviali e tour tematici organizzati da Welcome2Venice Convention Bureau in stretta collaborazione con i propri associati. 

Welcome2Venice CB è parte integrante del Venice Region Convention Bureau Network, progetto strategico di promozione e valorizzazione del sistema congressuale di tutte le sette province del Veneto fortemente voluto dalla Regione del Veneto.