Evento b2c
50mila persone agli MTV Digital Days. Raddoppiati i partner
La seconda edizione del festival dedicato all’intrattenimento digitale, alla musica, alla tecnologia e all’innovazione si è svolto alla Reggia di Venaria di Torino venerdì 12 e sabato 13 settembre. Grande soddisfazione anche da parte dei partner: Vecchia Romagna, Fiesta Ferrero, Motorshow presenti come main partner Samsung e Lucky Red come friend partner.
Un grande successo per la seconda edizione degli MTV Digital Days organizzati da MTV Italia, il brand di intrattenimento di VIMNI (Viacom International Media Networks Italia) guidata da Andrea Castellari, con Regione Piemonte, il Consorzio La Venaria Reale e la Fondazione Piemonte dal Vivo, che si sono svolti venerdì 12 e sabato 13 settembre alla Reggia di Venaria.


50.000 persone hanno partecipato alla due giorni di intrattenimento digitale dedicato alla musica, alla tecnologia e all’innovazione, che hanno visto interessanti panel, workshop, e l'esibizione sul palco delle Electro Nights al Gran Parterre dei Giardini di alcuni tra i più apprezzati Dj del panorama italiano e internazionale, che hanno fatto ballare una folla di giovani fino a notte fonda entrambe le serate.
“Siamo davvero molto soddisfatti per questa seconda edizione degli MTV Digital Days - ha commentato Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia -. È stata un’edizione con un programma ancora più ricco e variegato, che ha avuto l’ambizione di proporre uno sguardo più ampio e stimolante sull’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento e siamo doppiamente orgogliosi per il grande riscontro da parte del pubblico e dai nostri partner. Ringraziamo il Consorzio de La Venaria Reale e la Regione Piemonte per il fondamentale supporto”.
“MTV si conferma, dunque, da oltre 15 anni il brand che più di tutti riesce ad intercettare i gusti dei ragazzi ed essere il loro principale riferimento per le tendenze musicali e innovative - conclude Andrea Castellari - come dimostra anche la continua crescita di ascolti dei nostri due canali, MTV e MTV Music, sul digitale terrestre”.
Ampia anche la partecipazione ai panel e ai workshop organizzati durante il pomeriggio e di visite nell'area dedicata a Makers e Startuppers dell’Innovation Village, dove sono stati messi a disposizione del pubblico la sperimentazione e il fascino dell’innovazione tecnologica, dell’artigianato e della creatività.
Gli MTV Digital Days sono stati anche un grande successo per i partner, raddoppiati rispetto allo scorso anno. I main partner erano Vecchia Romagna, Fiesta Ferrero e Motorshow, mentre Friend Partner Samsung, che ha messo a disposizione la sua tecnologia innovativa per la fruizione di contenuti durante l’evento, e Lucky Red, che venerdì 12 settembre ha presentato l’anteprima esclusiva al pubblico del film 'Tutto può cambiare'.
“Il progetto MTV Digital Days 2014 è stato accolto fin da subito in maniera molto positiva dal mercato - afferma Paolo Romano, direttore generale Viacom Advertising & Brand Solutions -. Il fatto poi, che un brand come Ferrero abbia deciso di festeggiare proprio agli MTV Digital Days i 50 anni di Fiesta ci riempe naturalmente di ulteriore orgoglio”.