Evento b2c

Al Festival della Scienza di Genova il maxi cruciverba di Focus Junior per avvicinare i ragazzi a Expo 2015

Durante la rassegna, il magazine per ragazzi organizza un maxi cruciverba per presentare ai piccoli 'Foody' e le mascotte dell’Esposizione Universale di Milano.

clicca per ingrandire
Un maxi cruciverba lungo 10 metri per far conoscere ai più piccoli Foody e le mascotte di Expo Milano 2015 e far familiarizzare con le tematiche del grande evento internazionale. 

Lo organizzerà dal 24 ottobre al 2 novembre Focus Junior -n sistema multimediale leader per il segmento ragazzi costituito da magazine cartaceo, digitale e sito web - nell’ambito del Festival della Scienza di Genova, uno dei più grandi eventi di divulgazione scientifica a livello internazionale.

'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' è il tema di Expo Milano 2015. Per proporre ai suoi lettori, e a tutti coloro che interverranno al Festival della Scienza di Genova, le tematiche legate alla corretta alimentazione e ai diversi cibi che i popoli della Terra hanno 'inventato' nel corso dei secoli, Focus Junior, partner di Expo Milano 2015, ha scelto un approccio legato alla filosofia dell’imparare divertendosi

Attraverso il più classico dei giochi dell’enigmistica, i bambini avranno dunque la possibilità di scoprire l’identità delle mascotte e immergersi nel mondo di Expo Milano 2015.

“Dopo la splendida esperienza al Festival dei Bambini di Firenze – sottolinea il direttore di Focus Junior Vittorio Emanuele Orlando –, proseguiamo la collaborazione con Expo Milano 2015 finalizzata a diffondere tra i ragazzi il significato e i messaggi di questo grande evento. Una partnership prestigiosa che riconferma la forza del nostro brand, in un contesto di levatura internazionale”.

La particolarità del cruciverba, denominato il 'Mangiaparole', oltre alla tematica che lo ispira, è nelle sue eccezionali dimensioni: sotto il porticato di Palazzo Ducale sarà posizionata una struttura di oltre 10 metri di lunghezza e 2 di altezza. Si potrà giocare dalle 9 alle 18 nei giorni feriali e dalle 10 alle 19 il sabato e la domenica. A ogni partecipante verrà consegnato un omaggio.