Evento b2c
Al via la quarta edizione di 'Jack on Tour'. In viaggio per l'Italia con Boosta
Riparte a dicembre su Deejay Tv, con veste rinnovata nei contenuti ma sempre fedele all’animo originario, il programma televisivo 'Jack On Tour', property del brand prodotta da Zodiak Active. In viaggio alla scoperta dell'animo rock dell'Italia, il cofondatore dei Subsonica. Il progetto multipiattaforma racchiude lo storytelling di Jack Daniel's.
La quarta edizione di 'Jack on Tour' riparte on the road, alla scoperta dell’Italia più rock e autentica. Un nuovo rockumentary progettato da Jack Daniel’s e Zodiak Active, player specializzato in produzione di contenuti digitali e di branded entertainment, in collaborazione con l’agenzia di strategia e pianificazione media UM, per conoscere la musica suonata e vissuta.



Un’edizione, quella di quest’anno, rinnovata nei contenuti ma sempre fedele al progetto e all’animo che ad oggi l’ha caratterizzata.
In onda per cinque settimane, quattro puntate e un best, dal 17 dicembre: premiere ogni martedì alle 21, replica nella settimana il sabato alle 23.00 e la domenica alle 19.00 su DeeJay Tv.

La nuova edizione è costruita intorno a una figura protagonista, storyteller d’eccezione della narrativa del programma: Boosta (all’anagrafe Davide Dileo). Cofondatore dei Subsonica, personaggio e musicista eclettico, affronterà il viaggio attraverso la musica e le persone che lo vivono, esplorando la storia e l’anima rock del nostro Paese.
Partendo da Roma e arrivando a Torino, passando per Bari e Modena, incontrerà musicisti affermati, band emergenti ed eroi quotidiani legati al territorio.
In ogni tappa del Tour, Boosta accenderà la serata con vibranti jam session dal vivo insieme a importanti artisti del panorama rock nazionale… un mix di ingredienti in grado di creare empatia con lo spettatore e raccontare l’anima rock italiana.
La nuova edizione rappresenta inoltre una vetrina imperdibile per quattro band emergenti che sono state selezionate tra coloro che hanno sottoposto la propria candidatura sulla pagina Facebook di Jack on Tour dal 23 settembre al 20 ottobre.

Le 4 band che hanno condiviso le storie più interessanti e coinvolgenti, vincono l’occasione di realizzare un video musicale, girato interamente dalla troupe del Jack on Tour.
Il racconto della loro storia e il video saranno trasmessi durante il rockumentary in onda su Deejay TV.
Con il supporto creativo e l’esperienza sul mondo digital di Zodiak Active, il Jack on Tour diventa un progetto multi-piattaforma che attraverso branded content Tv, eventi live, contest di emergenti e attivazioni digital esprime nel modo più consistente il potenziale di storytelling di Jack Daniel’s.
Deejay è, anche per questa edizione, il partner strategico. Oltre a ospitare sulla propria emittente TV le cinque puntate del progetto, sostiene il contest musicale in radio e attraverso la presenza di un testimonial d’eccezione: Federico Russo (Deejay Radio e TV).

Il binomio tra Jack Daniel's e la musica parte dal lontano 1892, quando Mr Jack formò la Silver Cornet Band, insieme a un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della famosa distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali. Questo legame con la musica non è mai cessato, ma si è rafforzato con gli anni.