Evento b2c

Blogger e motori: Direct Line sfata i falsi miti e mette alla prova le donne della rete

Grande successo per #WeCanDoit, l’evento di digital pr di Direct Line che ha coinvolto le principali influencer della rete alla scoperta dei trucchi per superare i piccoli grandi ostacoli, e i pregiudizi, che possono capitare alla guida. L’evento nasce dalla volontà dell’azienda di incontrare le blogger, facendo vivere loro un’esperienza unica e rendendole parte dell’azienda.
Il binomio donne – motori, si sa, è da sempre un abbinamento discusso e dibattuto. Per questo Direct Line ha voluto sfatare gli antichi luoghi comuni con un’azione di blogger relations organizzata martedì 13 maggio presso lo spazio espositivo Deus ex Machina
Protagoniste dell’iniziativa #WeCanDoit sono state, naturalmente, le donne: alcune delle influencer più seguite della rete sono infatti state coinvolte in un evento legato al tema della manutenzione dell’auto, in cui hanno potuto scoprire e approfondire, con le indicazioni della pilota Alessandra Neri, come affrontare con ironia gli ostacoli che si possono presentare di fronte a un guasto della propria quattroruote. 

Uno dei luoghi comuni per eccellenza, infatti, è quello secondo cui le donne non sono particolarmente abili alla guida e, in caso di guasto dell’auto o della moto, non sanno dove mettere le mani. Grazie a #WeCanDoit e a Direct Line, le blogger hanno preso parte ad un vero e proprio 'corso di primo soccorso' interamente al femminile alla scoperta delle soluzioni migliori per risolvere le problematiche che si possono manifestare quando si è alla guida di un’auto. 

A mettere alla prova l’attenzione e la determinazione delle protagoniste dopo il corso tenuto da Alessandra Neri, è stata l’esercitazione pratica che ha visto le blogger cimentarsi in prima persona con il cambio della gomma bucata

L’evento nasce dalla volontà dell’azienda di incontrare le blogger, facendo vivere loro un’esperienza unica e rendendole parte dell’azienda. “Direct Line è da sempre accanto agli automobilisti nelle piccole grandi sfide di ogni giorno. - commenta Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line –. È per questo che abbiamo pensato a un evento al tempo stesso utile e divertente. Da sempre, infatti, le donne al volante sono al centro di pregiudizi, luoghi comuni e perplessità, con #WeCanDoit, Direct Line ha voluto non solo sfatare i falsi miti. Infatti le donne alla guida sono più prudenti degli uomini, ma fornire alle protagoniste un bagaglio di informazioni e di know how pratico per dimostrare agli scettici che sì, #WeCanDoit!".