Evento b2c
Debutta il Grande Fratello City 2009

Quattro i soggetti, Cena, Doccia, Ginnastica, Notte, targati dal pay off 'In tv lo vedi, nella City lo vivi'. La campagna è firmata The Beef, con la creatività di Claudio Botta e Antonio Briguori. Le fotografie sono di Paolo Spadacini.
Autobus, metropolitana, circuiti Mupi junior e senior, il GF City resta in campagna a Torino per un mese, affiancando alle affissioni attività di diffusione di materiale promozionale. Al via, inoltre, sempre lunedì 8 la campagna radio su RTL 102.5, media partner dell'evento: due settimane per il lancio con una multisoggetto (3 le versioni del comunicato) interpretata dai protagonisti del GF 9, da Ferdi a Francesca, a Cristina.
In una location costruita come una città nella città, con piazze, strade, negozi e case, i visitatori del Grande Fratello City, troveranno la casa acquario del GF Light (dove ogni giorno entreranno 6 persone), i casting per il GF 10, spettacolo, giochi, ristoranti, bar con il GF cocktail e dopo una certa ora, ottima musica per chiudere la serata.
Previsto uno spazio per la promozione istituzionale della Città di Torino, che ha dato grande disponibilità e collaborazione al progetto. Divertimento puro grazie al 'Carosello' contemporaneo delle aziende partner del Grande Fratello City – Buondì, GameNet, IWBank (con una carta di credito dedicata) – che nei loro spazi offrono ai visitatori animazione, proposte ad hoc, premi.
Endemol Italia e YAM112003 presentano un desk interattivo in cui depositare il proprio Curriculum Vitae per lavorare 'dietro le quinte' della televisione come tecnici, autori, registi, cameraman o produttori. Saranno presenti in diversi momenti della giornata professionisti che parleranno della loro esperienza e che potranno chiarire ogni dubbio sul settore.
La tournèe del Grande Fratello City, dopo Torino, prosegue a Jesolo (31 luglio 2009), a Riccione (4 settembre 2009) e a seguire Milano, Roma e Reggio Calabria (date da definire) e con essa la promozione tappa su tappa.
Grande Fratello City è curato da YAM112003 per Endemol Italia ed è prodotto da Lorenzo Vitali Entertainment . La direzione artistica è di Massimo Dorati. Prevendita su www.ticketone.it