Evento b2c

Dolby, l'importanza del suono negli eventi sportivi. Incontro il 7 giugno

Tecnologie avanzate e alta definizione audio per la trasmissione di eventi sportivi e per un maggiore coinvolgimento dello spettatore. Verte su questi temi l'incontro organizzato da Dolby il prossimo 7 giugno presso gli uffici di Hill+Knowlton Strategies.
Dolby Laboratories organizza un incontro stampa per discutere con i manager europei dell’azienda delle ultime innovazioni tecnologiche che le soluzioni audio hanno compiuto nel settore dell’intrattenimento domestico e per affrontare la tematica dell’alta definizione audio nella trasmissione televisiva di eventi sportivi

L'incontro è previsto venerdì 7 giugno alle ore 12 presso gli uffici di Hill+Knowlton Strategies (via Lomazzo 19, Milano).

dolby.jpgIgnacio Díaz-Valdés Alonso (nella foto), Broadcast Systems engineer di Dolby, e Filippo Arletti, country manager Italia dell’azienda, mostreranno durante l’evento le evoluzioni tecnologiche a livello di soluzioni e risorse, ma anche come il suono cambia il percepito dello spettatore e perché sta diventando un elemento così importante per vivere appieno l’esperienza di intrattenimento.

Il suono, infatti, sta divenendo un elemento sempre più importante in termini di intrattenimento dello spettatore a casa, specie negli eventi sportivi: c’è sempre più la tendenza a offrire non solo immagini particolarmente definite, ma anche tecnologie audio di qualità per un suono realistico in grado di porre l’audience al centro della scena. 

Come risultato, oggi vi è un numero crescente di canali Tv che utilizzano o si preparano a utilizzare la tecnologia multicanale nella trasmissione di questo tipo di eventi ad alto coinvolgimento emotivo.