Evento b2c
Edizioni Zero anticipa di un mese il Salone del Mobile con lo 'Zero Design Festival'
L'appuntamento è dal 7 al 9 marzo negli spazi del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. L'evento sarà poi replicato a Istanbul a ottobre. 'Milano nel mondo, il mondo a Milano' è il tema scelto per raccontare la centralità della città nello scacchiere internazionale del design.
Dopo la prima edizione dello Zero Design Festival, quest'anno Edizioni Zero ha deciso di raddoppiare con due edizioni, la prima a marzo a Milano e la seconda a ottobre a Istanbul in concomitanza con la Design Week turca e la Biennale del Design.

A Milano il Festival si tiene dal 7 al 9 marzo 2014 negli ambienti dello Spazio Olona, project room, del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. Le vetrine di via Olona 6 saranno gli occhi su strada di un’area festival che ospiterà mostre, workshop, talk, performance e dj set. Per tre giorni Zero ospita la comunità del design che vive e lavora a Milano e una serie di ospiti internazionali per anticipare di un mese il Salone del Mobile.

'Milano nel mondo, il mondo a Milano' è il tema scelto per raccontare la centralità della città nello scacchiere internazionale del design. Per questa ragione tra i partner figurano British Council per la Gran Bretagna e per la Turchia IKSV, l'istituzione dietro alla Biennial di Istanbul.
Tra i primi ospiti confermati, Nina Due del Design Museum di Londra e Deniz Ova, direttrice della Istanbul Design Biennial.
Una novità è dedicata a tutte quelle realtà di impresa che producono contenuti legati alla settimana del design che avranno dentro allo Zero Design Festival una vetrina per promuovere le iniziative e progetti in programma durante il Salone del Mobile.
Tra i partner di questa edizione il POLI.design, il Cosmit e ADI.