Evento b2c

'Elle Decor Rooms', alla Rinascente di Milano le vetrine diventano camere delle meraviglie

Le coinvolgenti installazioni sono messe in scena dallo Studiopepe: otto camere delle meraviglie che, dal 14 al 20 ottobre, animeranno in maniera inaspettata e dinamica la galleria de la Rinascente per raccontare – come fotogrammi di un film – le ultime tendenze del tessuto, le palette di colori e il loro utilizzo negli interni contemporanei.
Un omaggio al tessuto, ai suoi preziosismi e alle sue innovazioni tecnologiche, è quello che Elle Decor Italia con la Rinascente ha preparato, firmando  le otto vetrine dello store di Piazza del Duomo con un allestimento speciale interamente dedicato al textile design. 

Un’istallazione dinamica da ammirare dal 14 al 20 ottobre che punta sull’emozione. Ognuna delle otto vetrine de la Rinascente si trasforma, infatti, grazie a Elle Decor in una stanza delle meraviglie, da esplorare.  
Meccanismi di tende domotizzate schiuderanno delicatamente i tendaggi rivelando a sorpresa oggetti appartenenti al mondo del design e della moda.

Per il mensile diretto da Livia Peraldo Matton l’allestimento Rooms, dedicato ai tessuti è un modo per parlare di un tema centrale come quello dell'Interior decoration e per approfondirne  i nuovi trend. 

Il progetto non si limita solo alle vetrine: produttori ed editori tessili, interior decorator, textile designer e architetti d'interni interverranno dal 14 al 17 ottobre, dalle 19 alle 20 al Design Supermarket (piano -1)  in una conversazione moderata da Livia Peraldo Matton sul tema: 'Chi ha paura della decorazione? I nuovi confini del tessuto negli interni contemporanei'.

Elle Decor Rooms è il titolo scelto per le coinvolgenti installazioni messe in scena dallo Studiopepe: otto camere delle meraviglie che, dal 14 al 20 ottobre 2014, animeranno in maniera inaspettata e dinamica la galleria de la Rinascente per raccontare – come fotogrammi di un film – le ultime tendenze del tessuto, le palette di colori e il loro utilizzo negli interni contemporanei.

Ogni vetrina avrà un'ispirazione e un titolo. Si passerà dai colori caldi e terrosi della vetrina Colour Block del brand Jab, ambientata in uno studio, agli stampati bianchi e rossi di Rubelli della stanza orientale China Feeling

Dall'eclettismo della sala da bagno Ethno Remix di Dedar, caratterizzata dalla fusion di motivi etnici e materiali preziosi, si arriverà al British Glam della room Colefax&Fowlerche mescola lini ricamati a stoffe maschili e velluti giallo lime. 
Il bianco sarà il must dell'allestimento Techno Romantic del brand Sahco. 

Il richiamo alle stagioni renderà uniche le vetrine Tropical Dream del brand Sanderson, e Winter Soul per Loro Piana. Da una parte, protagonista sarà un giardino d'inverno immaginato come una foresta urbana declinata nelle varie tonalità di verde, dall'altra un living confortevole ed elegante con sdraio rivestite in cachemire e lana.