Evento b2c

Flexpack e NewTarget Group, evento da Guinness per la fune d'acciaio

Il progetto comunicativo è stato coordinato da Creative Communications su scala mondiale e dispone di un minisito dedicato all'evento realizzato da NewTarget Group. Nella sede dell'azienda, uno studio televisivo dal quale vivere, in live streaming,l’impresa di Flexpack.
Redaelli, azienda con un'esperienza di oltre due secoli nella produzione di funi d'acciaio, ha organizzato un evento per celebrare Flexpack, la fune con prestazioni da record nelle applicazioni di sollevamento offshore in acque profonde che ha vinto giovedì 10 ottobre il Guinness dei primati per la terza volta consecutiva come fune più pesante offshore.

Il progetto comunicativo è stato coordinato strategicamente da Creative Communications su scala mondiale e dispone di un minisito dedicato all'evento realizzato da NewTarget Group, che ha curato inoltre tutti i servizi di online streaming

gui.JPG

Attraverso un live stream in sei lingue simultanee e l’allestimento di un vero e proprio studio televisivo ideato da Creative Communications e interno alla sede Redaelli, gli spettatori di tutto il mondo hanno potuto vivere col fiato sospeso l’impresa di Flexpack. 
Conduttore d’occasione del primo evento in streaming mondiale dedicato al settore dell’Offshore, Dennis Redmont, giornalista e media expert di fama internazionale. 

L’evento, a forte tasso interattivo, è stato commentato da un panel di specialisti che hanno risposto alle domande inviate dagli utenti durante lo streaming. NewTarget Group ha progettato il minisito dell’evento: una user experience totalmente immersiva grazie a uno scroll dinamico e intuitivo. 
Scorrendo la pagina dell’evento l’utente si tuffa in mare per scoprire tutte le caratteristiche di Flexpack in modo giocoso, interattivo e coinvolgente.