Evento b2c
Fox International Channels Italy, è ancora GEM alla regia dell'Upfront
L'agenzia, per la seconda volta, ha curato l'evento di presentazione dei palinsesti e dell'offerta commerciale del gruppo editoriale. Ingredienti della serata al Teatrotre di Milano: rappresentazione live delle serie, interazione tra reale e proiezioni, coreografie e performer, per un racconto che ha messo in scena la realtà Fox in modo coinvolgente.
Sorprendere e intrattenere. Questo il dictat che Fox International Channels Italy ha dato all’agenzia GEM per un evento decisamente fuori dall’ordinario.






Sulla scia del claim 'Join the Extra-Ordianry', argomentato duranti gli speech della prima parte dell’evento, l’Upfront 2013 ha trascinato gli ospiti in un vero e proprio spettacolo.

Con questo evento, svoltosi martedì 19 marzo presso Teatrotre di Milano, il gruppo editoriale ha presentato a un pubblico di investitori e prospect il palinsesto e le novità della propria offerta commerciale.

È nato così 'Upfront 2013. The Musical', il primo musical live targato Fox International Channels Italy che ha raccontato, con l’energia, la passione e l’adrenalina dei nove canali Fox, le principali novità primaverili insieme ad alcune delle serie cult di canale, ormai con ascolti da record.
Per il musical, GEM si è avvalsa della regia di Christian Marazziti, coadiuvato dall’aiuto Gianni Corsi, per far vivere al management Fox International Channels Italy e agli ospiti una storia incredibile.
Otto blocchi narrativi, in un susseguirsi serrato di emozioni e suggestioni, dedicate a 'The Walking Dead', 'The 80’S', 'Mafia Bunker', 'Criminal Minds', 'Grey’s Anatomy', 'Glee', 'Cucine da Incubo' e 'Da Vinci’s Demons'.

Ogni serie è stata intrecciata all’altra, in un racconto avvincente fatto di colpi di scena e continue sorprese:
un finto film d’amore (sulla scia della campagna 'I Love Fox') interrotto dall’ingresso di zombie in sala, 'spari', performance di breaker e acrobati calati da otto metri di altezza e artisti delle fiamme.
Ben 10 diverse coreografie curate da Patrizia Mancini; oltre otto cambi costume nati dal lavoro di Tiziana Trabalza e impressionanti make-up da zombie, affidati alla truccatrice Giulia Giorgi.
Mezzora di live che ha visto l’interpretazione di sei grandi canzoni che caratterizzano la storia delle principali serie Fox e della musica mondiale in generale.
Un cast d’eccezione che ha riunito nomi importanti nel panorama italiano, artisti completi con numerosi successi alle spalle in musical, teatro, televisione: Manuela Zanier, Filippo Strocchi, Mikee Introna, Lallo Circosta e Federico Tocci nei ruoli principali ma coadiuvati da un cast di 10 ballerini-performer.

Un appuntamento firmato GEM che, per la seconda volta, è partner di Fox International Channels Italy nella realizzazione di questo evento.
Un progetto creativo importante che ha visto la sinergia vincente dell’agenzia con il cliente, in una collaborazione continua.
GEM ha curato, oltre all’ideazione e alla realizzazione dell’evento, tutto l’aspetto logistico organizzativo seguendo anche la segreteria.

---------------------------------------------------------
Credits GEM:
Emiliano Brugnoni: project manager
Clair Paone: senior account; per la Direzione Artistica e Creativa
Chiara Scarpellini: direzione artistica e creativa
Gaby Von Keugelgen: senior creative
Gianluca Mazzaferro: art director
Francesca Bruzzesi: montaggio Video
Riccardo Polverini: regia dell’evento e direzione audio-luci