Evento b2c

Il nuovo film di Tarantino promosso a 360° con Echo

L'agenzia ha coinvolto numerosi partner per il lancio del nuovo film 'Bastardi senza gloria', mettendo in palio biglietti per la prima italiana e mondiale, viaggi a Los Angeles e così via. Per citarne alcuni BestMovie, Yahoo Cinema, Play Media Company, Virgin Radio e altri.

L’agenzia Echo ha affiancato Universal nel ricco piano di attività ideate per creare awareness e attesa sul nuovo film di Tarantino Bastardi dentro, in uscita il 2 ottobre, che vede tra gli attori principali Brad Pitt.

bastardi.JPGL’agenzia milanese ha curato per la major una serie di concorsi 'rispondi e vinci'. Con BestMovie, per esempio, verrà data la possibilità ad alcuni fortunati di assistere alla premiere romana alla presenza del regista e di Cristoph Waltz. Oltre che di vincere 10 magliette originali. Con Facebook, invece, si potrà partecipare all’anteprima romana come 'speciale ricompensa' diventando fan del film e tentando la sorte. E con Yahoo cinema, è stata data la possibilità a un fortunatissimo utente di volare in Texas per l’esclusivissima premiere mondiale e di partecipare ad una sessione Q&A con Tarantino in persona.

Per altri partner, Echo ha gestito in toto l’attività. In tutte le oltre 200 sedi universitarie del circuito Infoclip – attraverso affissioni in bacheca – verrà promosso in esclusiva per gli iscritti al sito lo sconto per la visione del film.

Un ulteriore concorso è stato creato insieme ad alcune riviste di entertainment e videogame del gruppo Play Media. Tutti coloro che rispondono correttamente a una domanda sulla trama possono aggiudicarsi il merchandise ufficiale del film.

Fino al 14 ottobre 2009 con Virgin Radio si può giocare ed essere estratti per un viaggio per due persone alla scoperta della Los Angeles di Tarantino, con escursioni nei suoi luoghi preferiti. L’attività sarà comunicata da spot radio on air su Virgin Radio e online sulle diverse web radio del sito. L’iniziativa prevede anche che all’interno del sito www.virginradio.it sia contenuto un mini-sito interamente dedicato al film, con sinossi, immagini e il trailer.

Il numero di settembre di Speak Up dedica lo spazio cinema al film con redazionale, copertina e invito per l’anteprima gratuita in lingua. Infine, 2night mette in palio biglietti cinema.